lunedì 17 Marzo 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina: città senza memoria storica. Che fine ha fatto la pista ciclabile vicino al ponte ciclabile?

scritto da Redazione
Terracina: città senza memoria storica.  Che fine ha fatto la pista ciclabile vicino al ponte ciclabile?

E’ stata dura, a tratti anche durissima, ma alla fine Terracina, il Borgo Pio, e più in senso lato la zona della Marina, ha il suo nuovo e bel ponte ciclopedonale.

Tra le informazioni assunte ieri sappiamo che la ditta ha palificato anche l’argine del Lungolinea Pio IV, per dare forse maggiore sicurezza al cittadino utente.

E avendo preso sul serio il tema della sicurezza, ha infisso sul manto stradale anche due paletti con relativa catenella all’imbocco del ponte, versante “deserto”.

Operazione sicuramente necessaria per conferire ulteriore sicurezza stradale agli utilizzatori del neo ponte ciclopedonale.

Ma c’è da dire che i due paletti li ha infissi sul percorso della pista ciclabile, che in quel tratto ne verrebbe pregiudicato.

Amenochè, la pista ciclabile realizzata su via Lungolinea Pio VI, con altrettanto denaro pubblico, oltre ad essere stata di fatto cancellata nella segnaletica stradale da qualche anno, sia stata anche cassata dalle mappe dello stradario comunale e dagli interessi della mobilità sostenibile della città.

Ed allora, anche per Terracina, può valere il detto di città senza memoria storica?

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook