venerdì 29 Marzo 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Tajani eletto vice presidente del Ppe. Gli auguri di Fazzone, Simeone, Palozzi

scritto da Redazione
Tajani eletto vice presidente del Ppe. Gli auguri di Fazzone, Simeone, Palozzi

Nel corso di questa seconda giornata del Congresso del Partito popolare europeo in corso a Madrid, Antonio Tajani, attuale primo vicepresidente del Parlamento europeo, con 408 voti su 606 è stato rieletto vicepresidente del Ppe. I numeri in politica e nella vita contano. Ma contano perché sono espressione della condivisione e degli obiettivi raggiunti. E il fatto che Tajani, cofondatore di Forza Italia, parlamentare europeo dal 1994, ex-vicepresidente della Commissione europea, Commissario responsabile per i Trasporti e per l’Industria, abbia ottenuto una così consistente percentuale di consenso ci inorgoglisce. Perché dimostra non solo l’ottimo lavoro che ha svolto in questi anni in seno al Parlamento europeo, affrontando temi fondamentali per lo sviluppo del nostro Paese e per migliorare la vita dei cittadini, ma soprattutto che Forza Italia ha in sé uomini e donne capaci di essere punto di riferimento per tutta l’Europa. Oggi più che mai, stando la grave crisi economica in atto, abbiamo bisogno di persone come l’amico Tajani, dotate della professionalità, passione, esperienza e determinazione che possano continuare sulla strada intrapresa di rendere l’Europa non più matrigna ma il luogo in cui si possano costruire nuove e valide strategie per lo sviluppo economico, per creare occupazione e rilanciare le imprese. Oggi il Partito Popolare Europeo e tutta Forza Italia hanno ribadito, in questo consesso, la centralità della persona quale unica destinataria dell’azione politica e il totale sostegno al primo nucleo nel quale si forma, che è la famiglia. Tutti elementi che sono nelle corde del nostro partito che esce ancora più forte grazie alla conferma di Antonio Tajani quale punto di riferimento per Forza Italia e faro dell’Italia in Europa”. Lo dichiara in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia Lazio, Senatore Claudio Fazzone.


PPE, SIMEONE (FI): “AUGURI A TAJANI RIFERIMENTO SOLIDO PER FORZA ITALIA E L’ITALIA IN EUROPA”
La conferma di Antonio Tajani nel ruolo di vicepresidente del Ppe è il frutto di anni di lavoro e di impegno, politico ed umano, che lo hanno visto protagonista ogni giorno per rendere Forza Italia, i suoi valori e il suo programma, il perno dello sviluppo dell’Italia in Europa. All’amico Tajani, attuale primo vicepresidente del Parlamento europeo, vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro nella consapevolezza che grazie a lui, e all’esperienza che ha consolidato in questi anni da parlamentare europeo ed ex-vicepresidente della Commissione europea, potremo accettare e vincere nuove importanti sfide con il futuro”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone


Voglio rivolgere le mie congratulazioni ad Antonio Tajani, confermato vicepresidente del Partito popolare europeo. Si tratta di un riconoscimento assolutamente autorevole e prestigioso ad un uomo dalla grande caratura politica e da sempre al servizio dei cittadini. All’amico Tajani, dunque, vanno i miei più sentiti auguri di buon lavoro”. Così il consigliere regionale e coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook