mercoledì 03 Marzo 2021,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Sull’eventuale candidatura a presidente della Regione Lazio di Armando Cusani

scritto da Redazione
Sull’eventuale candidatura a presidente della Regione Lazio di Armando Cusani

Se serve, se è utile e se mi è richiesto, posso ragionare per la candidatura.

Un dato però deve essere chiaro, come filosofia di vita non mi sono mai candidato da nessuna parte: né al Partito né a fare il presidente della Provincia di Latina.

Quando mi è stata chiesta la disponibilità e constatate le favorevoli condizioni, non mi sono mai tirato indietro e ho lottato per il primato.

Per il governo della Regione Lazio oggi c’è bisogno di sostenere un progetto  politico e amministrativo completamente in discontinuità con quanto messo in scena negli ultimi anni; assolutamente alternativo nel modo di pensare ai territori, ad  esempio.

Immagino una Regione Lazio assolutamente diversa da quella attuale, con una visione improntata alla realtà oggettiva dei tempi, visione che troppi non hanno.

Immagino inoltre che tra i primi atti da compiere ci sia quello di chiudere tutte le società partecipate e derivate, con la riduzione del numero dei consiglieri regionali.

Immagino la nuova Regione Lazio con la visione pratica di chi ha avuto un’esperienza di buon governo a livello locale.

Credo infine, che senza un programma veramente rivoluzionario sarà arduo per il Partito trovare persone motivate nel sostenere la battaglia elettorale.

Tutto questo vale per qualsiasi candidato Presidente.

 

Armando Cusani

Rispondi alla discussione

Facebook