domenica 10 Dicembre 2023,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Sperlonga. Spazi all’aperto per i giovani: approvata all’unanimità la mozione

scritto da Redazione
Sperlonga. Spazi all’aperto per i giovani: approvata all’unanimità  la mozione

Voto unanime per la mozione presentata dal nostro gruppo consiliare relativa all’area giochi di Via Cristoforo Colombo.

Grazie alle nostre segnalazioni e alla mozione presentata ad agosto, discussa ieri pomeriggio in consiglio comunale, sono stati già eseguiti parte degli interventi che avevamo richiesto, quali la sistemazione dell’altalena e l’installazione di un tappeto paracolpi per la sicurezza dei più piccoli. L’impegno è quello di individuare ed eseguire tutti gli interventi necessari a rendere l’area più sicura, adeguata e fruibile per bambini e ragazzi.

La discussione è stata l’occasione per richiamare l’attenzione dell’Assise anche su un altro tema molto sentito nella nostra comunità: il campo da basket.

Abbiamo ottenuto l’impegno del Consiglio a convocare l più presto la commissione competente affinché si possa affrontare il tema del destino dell’area dove sorge il campo da basket, ma che di fatto è stata in buona parte destinata a suolo pubblico per le attività ricettive”.

Nonostante gli interventi e le mozioni, da anni il campo da basket è sostanzialmente abbandonato, sempre meno accessibile, fruibile e sicuro per i ragazzi.

Il nostro obiettivo è quello di dare un indirizzo chiaro e preciso sul futuro di un’area di grande importanza per il nostro paese e per la nostra comunità”.

Sperlonga, 30.09.2023

 

Sperlonga Cambia

Carla Di Girolamo

I commenti non sono chiusi.

Facebook