martedì 19 novembre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Sperlonga, inaugurazione del Cimitero rappresenta un valore di orgoglio e di efficienza

scritto da Redazione
Sperlonga, inaugurazione del Cimitero rappresenta un valore di orgoglio e di efficienza

“L’apertura del Cimitero di Sperlonga, ricostruito dopo i danni di fine ottobre 2018, rappresenta un valore importantissimo per la città, sotto tutti i punti di vista”. Da Sperlonga Turismo arriva un convinto plauso per l’apertura del rinnovato Cimitero, ad un anno esatto dal maltempo che aveva provocato danni ingenti a tutta la struttura.

“Si tratta non solo della restituzione di un bene ricostruito alla cittadinanza –osserva il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca- ma anche la rappresentazione della capacità dell’amministrazione comunale, ed in generale di tutta la cittadinanza, di rialzarsi in poco tempo da un evento così disastroso e di puntare sempre positivamente verso il futuro.

Martedì 29 ottobre una delegazione di Sperlonga Turismo ha partecipato alla funzione religiosa e alla cerimonia di riapertura del cimitero, presenti anche il sindaco Armando Cusani ed il Vescovo della diocesi. Sono stati eliminati tutti gli arbusti pericolanti, rendendo gli spazi più sicuri e più funzionali, grazie anche all’illuminazione ed alle panchine installate lungo il viale.

“L’efficienza rappresentata dalla ricostruzione del cimitero e dei luoghi in generale devastati appena un anno fa è un valore molto importante, – sottolinea ancora La Rocca- che ricade positivamente sull’immagine del Borgo e che vede Sperlonga proiettata verso il futuro pur conservando e valorizzando anche il luogo di chi non è più tra noi, ma rimane sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri”.

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+