lunedì 10 Maggio 2021,

News

Ξ Commenta la notizia

Sperlonga, conquista le 4 Vele Legambiente

scritto da Redazione
Sperlonga, conquista le 4 Vele Legambiente

Sperlonga conquista ancora una volta le “4 vele” della  Guida Blu 2013, l’annuale classifica redatta da Legambiente e Touring Club Italiano, giunta alla tredicesima edizione. Nel Lazio sono solo tre le cittadine che si sono aggiudicate questo riconoscimento. Oltre alla Perla del Tirreno anche Ponza e Montalto in provinica di Viterbo. Inoltre la spiaggia denominato ‘dell’angolo, nella parte a levante di Sperlonga, si è aggiudicata anche la menzione di spiaggia più bella.

 

«Un riconoscimento quello delle 4 vele di Legambiente e del Touring Club che – dichiara l’Assessore all’Ambiente del comune di Sperlonga Joseph Maric -, abbinato alla Bandiera Blu della Fee, ottenuta per il 16° anno consecutivo, conferma  la posizione di primissimo livello che Sperlonga occupa nel Lazio tra le migliori località balneari, grazie ad una attenta azione di valorizzazione del territorio e di tutela dell’ambiente. In un momento di grande difficoltà generale – continua Maric -, a fare la differenza sono i servizi di qualità ed una politica ambientale puntuale. Questi risultati – conclude l’Assessore – premiano il lavoro fin qui svolto in tema di rifiuti, conservazione del territorio oltre alla sempre crescente qualità della nostre strutture ricettive».

 

La classifica della Guida Blu è stata stilata valutando la qualità dei servizi offerti nel rispetto dell’ambiente. Sono state premiate le località che hanno saputo mettere in campo una gestione sostenibile di territori d’eccellenza, salvaguardare il paesaggio, offrire servizi nel pieno rispetto del contesto in cui sono inseriti, promuovere l’enogastronomia di qualità.

 

Rispondi alla discussione

Facebook