domenica 08 dicembre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Politica

Ξ Commenta la notizia

Simeone (FI):”Rendiconto freddo, fallimentare”

scritto da Redazione
Simeone (FI):”Rendiconto freddo, fallimentare”

“L’amministrazione Zingaretti continua a sfornare bilanci ‘freddi’ che non portano alla tanto auspicata ripresa economica della Regione. Anche dal rendiconto attuale riscontriamo l’assenza di programmazione. Un esempio eclatante di fallimento è costituito da Garanzia Giovani. Ci segnalano diversi casi di imprese che hanno anticipato i fondi, ma in attesa da due anni dei rimborsi. A simboleggiare il disastro di questi 6 anni di amministrazione ci sono due temi rilevanti.
I rifiuti, dove manca un piano regionale e al momento possiamo registrare solo dichiarazioni d’intenti o principi basilari come l’autosufficienza. I Comuni chiedono aiuto all’ente che a sua volta fa finta di non sentire.
C’è poi la sanità ancora commissariata. Il settore che attende un rilancio e necessita di un piano Marshall. Gli utenti non percepiscono miglioramenti nei servizi e tra le vittime di questo stato di impasse ci sono gli operatori sanitari. Rilevo che il recente DCA 379 del 12 settembre contiene il Manuale regionale del Triage intraospedaliero relativo alla riforma dei codici del Pronto Soccorso. Ma il problema vero è invece rappresentato dal personale mancante. I manuali servono ma non bastano, occorrono nuove assunzioni per far funzionare le strutture d’emergenza.
Questi sono alcuni dei nodi irrisolti negli ultimi sei anni. Non saranno i numeri di un rendiconto a salvare questa amministrazione da un fallimento politico”.
Lo dichiara in una nota Giuseppe Simeone, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale del Lazio

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+