mercoledì 17 Agosto 2022,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Santa Severa: Carnevale al Castello

scritto da Redazione
Santa Severa: Carnevale al Castello

Tutti in maschera per il Carnevale al Castello di Santa Severa: sabato 26 e domenica 27 febbraio, dalle 11.30 alle 17.00 tutto il borgo sarà animato  con  attrazioni per bambini e bambine, truccabimbi, laboratori, archeotrekking  e  degustazioni.  L’evento è promosso dalla Regione Lazio e organizzato da LAZIOcrea, con la collaborazione della Direzione Parchi, il Comune di Santa Marinella e  Coopculture.

 

I bambini e le bambine  nel fine settimana potranno gustare i dolci tipici del carnevale, si potranno truccare come il  loro personaggio preferiti e scattare  tante foto con le sagome di principi e principesse presenti all’interno del borgo. Inoltre, a partire dalle alle ore 15.00, tra le stanze della misteriosa fortezza e gli spazi  dei suoi grandi cortili, tante allegre mascherine saranno pronte a far trasformare i bambini. Potranno suggerire un travestimento o un costume per banchettare con gli dei dell’antichità e, soprattutto, insegneranno loro come realizzare una maschera magica e speciale per giocare in compagnia. Al termine dell’attività i bambini  potranno portare a casa il  manufatto realizzato a ricordo dell’esperienza vissuta.

A seguito del divertente percorso, è prevista una merenda per tutti i bambini presso gli spazi del MEDCAFE’.

Sempre sabato e domenica è previsto il consueto appuntamento con l’Archeotrekking: attività per tutta la famiglia che, eccezionalmente per questa settimana di carnevale, si svolgerà anche di sabato. Due appuntamenti, alle 10.15 e alle 14.15 alla scoperta del Castello di Santa Severa, della Riserva naturale di Macchiatonda e del Monumento naturale di Pyrgi. Partenza dal piazzale antistante l’ingresso del Castello.

I commenti non sono chiusi.

Facebook