venerdì 29 Marzo 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Roma. Nanni – De Gregorio: Garantire, socirezza ma si riaprano teatri

scritto da Redazione
Roma. Nanni – De Gregorio: Garantire, socirezza ma si riaprano teatri


“Questa sera saremo davanti a due teatri romani, a Torbellamonaca e a Monteverde Vecchio, per sostenere l’iniziativa ‘Facciamo luce sui teatri’ e ricordare le difficoltà che stanno vivendo i lavoratori del mondo della cultura”. Lo dichiarano Dario Nanni, consigliere del VI Municipio e Flavia De Gregorio consigliera di Azione del I Municipio. 
“Sarò al fianco dei lavoratori e degli artisti del teatro di Torbellamonaca un luogo simbolo della cultura nella periferia romana che negli anni ha visto decine di migliaia di appassionati godere di spettacoli, laboratori e iniziative culturali” spiega Nanni, già consigliere delegato alla cultura della città metropolitana. 
“A Roma ci sono circa 200 teatri o comunque luoghi dove si svolgevano rappresentazioni teatrali che oggi sono chiusi e inutilizzabili, con evidenti ripercussioni sulle migliaia di persone che vi lavorano e sui cittadini che non ne possono usufruire”, ricorda De Gregorio che questa sera sarà all’iniziativa davanti al teatro Il Vascello. 
“E’ una fase complicata – concludono i due consiglieri municipali – ma è doveroso, nella massima sicurezza, trovare una soluzione, che consenta alle migliaia di persone che lavorano nel mondo del teatro, della danza, della musica e del cinema di poter tornare alla loro attività, consentendo agli amanti della cultura di godere nuovamente dei loro spettacoli”.
Lo dichiarano Dario Nanni, consigliere del VI Municipio e Flavia De Gregorio consigliera di Azione del I Municipio. 

I commenti non sono chiusi.

Facebook