mercoledì 10 Agosto 2022,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Roma-Latina, Durigon (Lega) ”Ok Senato alla proroga espropri nel dl Trasporti”

scritto da Redazione
Roma-Latina, Durigon (Lega) ”Ok Senato alla proroga espropri nel dl Trasporti”
”Il Senato ha approvato l’emendamento presentato dal sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Federico Freni, che proroga il termine per l’adozione dei decreti di esproprio indispensabile alla realizzazione della Roma-Latina fino al 2024”. Lo annuncia il deputato Claudio Durigon, coordinatore regionale della Lega Lazio, che sottolinea: ”Le donne e gli uomini della Lega del governo superano il caos generato dall’immobilismo della giunta Zingaretti, la quale ha persino rivisitato il progetto attraverso la delibera numero 988 del dicembre 2020 con cui ha tagliato 491 milioni di euro di opere compensative e utili a Latina e Aprilia.
Bastava rispettare la sentenza del Consiglio di Stato, come indicato anche dalle associazioni di categoria. Poi la gara è stata revocata e la società Autostrade del Lazio è stata messa in liquidazione.
Ora grazie all’emendamento si potrà ripartire e il centrodestra di governo risolverà anche questa fase di incertezza sul futuro dell’opera, vitale per la provincia di Latina, il Lazio e l’Italia”, conclude Durigon.

I commenti non sono chiusi.

Facebook