lunedì 08 Marzo 2021,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio. Aurigemma (PDL) “Si sciolga il Consiglio”

scritto da Redazione
Regione Lazio. Aurigemma (PDL) “Si sciolga il Consiglio”

“A quattro mesi dall’insediamento, alla ottava seduta di consiglio, constatiamo con amarezza la profonda incapacità della maggioranza di centrosinistra di portare proposte di legge che indichino quale direzione Zingaretti voglia tenere su temi importanti per la Regione come la mobilità, la sanità o i rifiuti.
Proprio su quest’ultimo tema registriamo l’assoluta mancanza di interesse da parte della sinistra di governo: il consigliere Porrello del Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione su un tema importante come gli impianti industriali nel comprensorio di Civitavecchia per lo smaltimento dei rifiuti, non affrontata per la grave assenza dell’assessore Civita, competente in materia.
Una assenza che ha il sapore dello schiaffo istituzionale visto che Zingaretti ha avuto la brillante idea di convocare la giunta in contemporanea con il consiglio Regionale stesso.
A questo punto, vista l’intenzione di procedere con la spending review e visto il ruolo che Zingaretti vuole dare al consiglio, lo invitiamo a sciogliere questa istituzione. Non ha più alcun senso convocare i lavori quando mancano proposte di legge sulle quali confrontarsi e che viene ridotto a mero passacarte delle scelte della giunta”
È quanto dichiara il consigliere Pdl della Regione Lazio, Antonello Aurigemma.

Rispondi alla discussione

Facebook