lunedì 01 Marzo 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Priverno. Al museo della matematica per imparare

scritto da Redazione
Priverno. Al museo della matematica per imparare

Al Museo per la Matematica per imparare… giocando! Un mix di didattica e gioco che costituisce un approccio sicuramente più congeniale per i bambini i quali, con meno fatica e più entusiasmo, si avvicineranno al mondo dei numeri. Laboratori per lo più di matematica e uno dedicato all’archeologia sono iniziati già da qualche giorno e si protrarranno fino al 7 dicembre.
E’ questa l’iniziativa rivolta alla scuola primaria di Priverno che si svolgerà presso la sede del Museo di San Martino dove i bambini saranno coinvolti in attività di matematica pensate proprio per loro.
Una visita festosa al Museo, un modo divertente e semplice per apprendere attraverso il gioco con lo scopo di avvicinare i più piccoli al mondo della conoscenza nel tentativo di affascinarli e incuriosirli.
Organizzata da Sistema Museo che, per conto del Comune, si occupa del coordinamento dei musei cittadini, l’iniziativa ha riscosso da subito un grande successo registrando la partecipazione di trenta classi dei diversi plessi presenti sul territorio comunale le quali, a turno, avranno la possibilità di trascorrere una mattinata al Museo.
A loro disposizione ci saranno operatori didattici qualificati e competenti di Priverno che hanno contribuito alla progettazione delle attività collaborando con i responsabili delle iniziative.
Tutte le attività previste sono gratuite. Qualche classe ha, inoltre, già aderito al laboratorio archeologico in programmazione che si svolgerà presso il Centro didattico di Santa Chiara mercoledì 21 novembre.

Rispondi alla discussione

Facebook