giovedì 01 Dicembre 2022,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Polisportiva “Giovane Priverno”. “Vogliamo aiutare i bambini e i soggetti fragili

scritto da Redazione
Polisportiva “Giovane Priverno”. “Vogliamo aiutare i bambini e i soggetti fragili

Tra le tante attività di solidarietà e di assistenza alle persone meno fortunate, quest’anno l’associazione “Gerardo Restaini” offrirà il pagamento della colonia estiva per bambini presso il Centro Estivo organizzato dalla Polisportiva “Giovane Priverno”

Le attività ludico ricreative verteranno sul mantenimento e potenziamento delle autonomie personali, competenze relazionali e sociali attraverso lo sport, i giochi di gruppo, i giochi popolari e corsi di inglese.

Le attività saranno coordinate da personale formato e specializzato della Polisportiva “Giovane Priverno”. “Vogliamo aiutare i bambini e i soggetti fragili – dichiara Lubiana Restaini, presidente dell’Associazione – ed incoraggiarli a vivere momenti di gioia e spensieratezza, assicurando il loro benessere e salvaguardando il diritto di ogni bambino a crescere nelle migliori condizioni.

Purtroppo a livello di servizi territoriali si assiste ad una grave carenza di iniziative volte a sostenere l’inclusione sociale ed educativa di chi vive una situazione di disagio vero, per questo vogliamo impegnarci affinchè attraverso lo sport nessuno rimanga indietro.

Grazie alla collaborazione con Pier Luca D’Annibale presidente della Polisportiva “Giovane Priverno” abbiamo creato una sinergia molto importante, volta a contrastare il disagio e a potenziare il sistema di supporto ai minori svantaggiati.

L’Associazione nel mese di agosto ripeterà per nuovi bambini i centri estivi e nell’autunno regalerà nuove iniziative grazie ai tanti amici e sponsor che ci supportano.”

 

I commenti non sono chiusi.

Facebook