Venerdì 11 luglio prossimo, alle ore 9:00 (precise?), torna a riunirsi il Consiglio comunale terracinese, e riprende alla grande, perché tornano alla discussione e approvazione dell’aula tanti, troppi debiti fuori bilancio, che continuano a dissanguare il bilancio dell’ente di piazza Municipio.
Via sono, infatti, all’ordine del giorno 3 mozioni, 2 interrogazioni a risposta orale urgente e ben 11 dediti fuori bilancio.
Tra le nozioni troviamo l’attivazione del Centro Turistico, Sportivo, Ricreativo e Culturale denominato “Area del Molo”, e l’adesione alla Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento, in memoria di tutte le vittime di annegamento e impegno per la sicurezza delle coste del Comune.
Tra le interrogazioni urgenti l’assegnazione del contributo straordinario per la tappa del “Campionato italiano di Beach Soccer 2025” e quello della mancanza o carenza di impianti di innaffiamento nei parchi cittadini con grave rischio di essiccamento delle essenze arboree piantumate.
E poi, come affermavamo nell’incipit, vi sono una serie di dediti fuori bilancio da approvare, tra i quali troviamo quello “milionario” relativo alla “sentenza Corte di Appello di Roma n.851/2025 – Nuova Circe” per 1.273.344,84 euro.
Insomma, tra un distinguo delle relativi posizioni politiche, di comunicati stampa rilasciati invece di spiegarsi de visu, di transumanze di consiglieri da un partito all’altro della maggioranza, di “forti” richiami alla responsabilità nell’amministrare la città, che pare non essere accolto da alcuno, prosegue indefessa la saga del riconoscimento dei debiti fuori bilancio.
In altre occasioni avevamo sottolineato come fosse e continua ad essere “scomoda” a livello politico, ma anche d’immagine riflessa tra gli amministrati la poltrona assessorile sulla quale è assisa Antonella Isolani, “costretta” ad un lavoro ingrato e fuori dal circo mediatico al quale sono abituati i suoi colleghi di giunta e maggioranza, che a suon di selfie calcano le scena della cronaca locale, spesso non proprio in positivo.
E forse è proprio questo lavorare dietro le quinte, senza mai un incidente sul percorso politico e nel lavoro amministrativo alla quale è chiamata a rispondere, nel rispetto delle deleghe assegnate dal sindaco Giannetti, che si apprezza meglio il contributo alla causa alla maggioranza dell’assessore Isolani.
Anche il Consiglio comunale dell’11 luglio prossimo è possibile seguirlo in streaming.
e.
I commenti non sono chiusi.