giovedì 09 Febbraio 2023,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Lazio Cinema International: parte la 2° edizione 2022

scritto da Redazione
Lazio Cinema International: parte la 2° edizione 2022

La Regione conferma il suo impegno a favore del settore del cinema e dell’audiovisivo per sostenere la competitività delle imprese di produzione cinematografica e per dare maggiore visibilità alle attrazioni turistiche del Lazio.

Le risorse – Il bando avrà una dotazione finanziaria di 5 milioni di euro di cui la metà riservati a Opere Audiovisive di interesse regionale (che comprendono quelle di Particolare Interesse Regionale). L’aiuto previsto è a fondo perduto e commisurato ai costi ammessi e sostenuti; l’importo massimo concedibile sarà di 500.000 euro e non potrà superare il 35% dei costi ammissibili.

I destinatari – PMI, Coproduttori e Produttori Indipendenti con codice ATECO 2007 59.1 iscritti al Registro delle Imprese (o equivalente registro di uno Stato Membro della UE) con residenza fiscale in Italia e una sede operativa nel Lazio con “capacità finanziaria” e operativa necessari a realizzare l’opera audiovisiva.

Le opere finanziabili – L’intervento sostiene la realizzazione di opere audiovisive internazionali con quota italiana ed estera di compartecipazione, opere in regime di coproduzione internazionale o produzione internazionale e opere audiovisive diverse da quelle cinematografiche cui è riconosciuta la nazionalità italiana.

La novità – A partire da questa edizione la procedura di accesso all’istruttoria sarà a graduatoria sulla base di quanto indicato dai richiedenti nel formulario GeCoWeb come meglio definito nell’avviso; saranno finanziate le opere ammissibili ritenute idonee dalla Commissione Tecnica di Valutazione, in ordine di punteggio fino a esaurimento della dotazione e tenuto conto della riserva per le Opere di Interesse Regionale.

Presentazione delle domande – Le richieste andranno inviate esclusivamente tramite piattaforma GeCoWeb Plus accessibile dal sito Lazio Innova.

Il Richiedente dovrà compilare l’apposito Formulario, disponibile on line a partire dalle ore 12:00 del 7 dicembre 2022 e fino alla chiusura dell’Avviso.

L’invio della Domanda dovrà avvenire a partire dalle ore 12:00 del 7 dicembre 2022 e fino alle ore 18:00 del 12 gennaio 2023.

I commenti non sono chiusi.

Facebook