giovedì 25 Febbraio 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Latina. Riqualificazione ex garage Ruspi, firmata la convenzione

scritto da Redazione
Latina. Riqualificazione ex garage Ruspi, firmata la convenzione

È stata sottoscritta la convenzione con la società Arcus, Società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, per la riqualificazione del Ex-garage Ruspi. La Arcusha finanziato un progetto di riqualificazione  dell’immobile per un totale di 800.000 euro.
«Abbiamo raggiunto un risultato importante – afferma il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi –  quello di donare alla città un pezzo della sua storia. Un immobile di rara bellezza che finalmente potrà rappresentare il centro della vita culturale cittadina. Il progetto finanziato prevede infatti di rendere l’Ex Garage Ruspi una struttura polivalente per attività culturali e museali».
Il finanziamento della società Arcus s.p.a. ha la finalità di eseguire dei lavori come mettere in sicurezza l’edifiicio, tramite i necessari interventi sul sistema strutturale e di renderlo agibile tramite la realizzazione di adeguati impianti termo-meccanici, dei servizi igienici e delle opere funzionali accessorie.
La Arcusè una società costituita, ai sensi della legge 16 ottobre 2003, n. 291con capitale sociale interamente sottoscritto dal Ministero dell’Economia, mentre l’operatività aziendale deriva dai programmi di indirizzo che sono oggetto dei decreti annuali adottati dal Ministro per i Beni le Attività Culturali – che esercita altresì i diritti dell’azionista – di concerto con il Ministro delle Infrastrutture.

Rispondi alla discussione

Facebook