martedì 02 Marzo 2021,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Latina. Riprende anche per l’estate 2013 il progetto “FUN’ N BUS”

scritto da Redazione
Latina. Riprende anche per l’estate 2013 il progetto “FUN’ N BUS”

Presentata presso la Prefettura di Latina la Campagna di sensibilizzazione contro le stragi del sabato sera FUN’N BUS, una campagna necessaria soprattutto a causa del grave aumento che stanno subendo i dati sulla mortalità giovanile su strada.
A promuoverla la Prefettura di Latina con l´adesione della Provincia di Latina – Assessorato ai Trasporti, Comune di Latina, Comune di Aprilia, Comune di Cisterna di Latina, Consiglio Giovani di Latina e di Aprilia, Comune di Formia, Comune di Gaeta, Comune di Fondi, Comune di Terracina, Confcommercio Latina, Cat Latina, Silb, Fipe, Sib, Associazione Life´n Dance´n Safe Tour, Associazione Europea e Familiari e Vittime della Strada ONLUS, Croce Rossa Italiana di Latina, Ego Edizioni.
L´iniziativa consiste nel mettere a disposizione nei vari comuni della Provincia di Latina ogni sabato sera, una navetta gratuita per la cittadinanza e in particolar modo per i giovani che permetta di collegare il centro della città con il litorale/ aree della movida locale attraverso un percorso studiato, tale da evitare che i fruitori si mettano alla giuda in stato di ebbrezza.
Sulla navetta la CRI svolgerà mini lezioni sull’abuso dell’alcool e verrà distribuito e il braccialetto “FUN’N BUS con il quali si ottengono gli sconti nei locali aderenti all’iniziativa. Importante inoltre il ruolo svolto dalle associazioni di categoria rappresentate Confcommercio SILB SIB FIPE Un’iniziativa lodevole quella della Prefettura che ha meritato i complimenti di tutte le forze scese in campo.
Il servizio sarà erogato ogni sabato sera nei mesi di luglio, agosto e metà settembre grazie al servizio della Formia Tour.

AREA NORD: LATINA – CISTERNA – APRILIA
Partenza:
Latina – Via della Stazione ore 9.00 – 1.00 – 2.30
Aprilia – Piazza Roma ore 22.40
Cisterna Piazza XIX marzo ore 23.20

Rientro:
Foce Verde – Via della stazione ore 00.10 – 2.00 – 3.15
Foce Verde – Cisterna Aprilia ore 3.15
Percorso A: Via della stazione – Piazzale Prampolini – Piazza del Popolo – Tribunale – Viale XXI aprile – G.B. Grassi – Morbella – Q4 Q5 – Lungomare Latina – Foce Verde
Percorso B: Foce VerdeLatina – Aprilia Piazza Roma – Cisterna Piazza XIX marzo – San valentino (Farmacia comunale) Villaggio Mariotti (edicola) – Lungomare Latina

AREA SUD: MINTURNO – FORMIA – GAETA
SCAURI lungomare (campo sportivo)+ Piazzale Sieci
ore 21.00-23.00-01.00
Formia Appia (fermata caseificio+alberghiero)+ P.zza mercato (edicola) + Pineta Vindicio
Ore 21.30-23.30-01.30
Gaeta Via Fontania – Lungomare di Serapo (Palazzetto)+Poste Centrali+ Piazza Traniello
Ore 22.00-24.00-02.00

AREA CENTRO: TERRACINA – FONDI – SPERLONGA
INIZIO AD AGOSTO PERCORSO DA DEFINIRE.

Rispondi alla discussione

Facebook