martedì 23 Aprile 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Latina. Pappacena: “Neanche la tv nazionale riesce a far smuovere le Istituzioni pontine”

scritto da Redazione
Latina. Pappacena: “Neanche la tv nazionale riesce a far smuovere le Istituzioni pontine”

Valentina Pappacena, presidente dell’associazione Valore Donna di Latina, in mattinata è stata ospite in Rai, al programma “Storie Vere“, dove si è parlato del caso di una famiglia disagiata del capoluogo pontino, che nonostante le difficoltà economiche e l’aumentato numero dei suoi componenti nel corso degli anni, continua ad essere “ignorata” dalle Istituzioni.
Finora l’unico interlocutore in Comune che abbiamo avuto come associazione – afferma Pappacena – è la dirigente dei Servizi sociali Pizzella, la quale almeno ci ha saputo fornire delle risposte. Al contrario del commissario Barbato, che oggi guida l’amministrazone comunale di Latina, il vescovo della diocesi di Latina, al quale ci eravamo appellati ed al quale avevamo chiesto un incontro che mai è arrivato, e all’Ater, per l’adeguamento della casa popolare in relazione al numero dei residenti che finora non è avvenuto“.
A “Storie Vere” è stata raccontata la storia della famiglia, composta da dieci persone, compreso un bambino di un anno e mezzo. Fa parte di quei nuclei che avevano occupato i locali di via Respighi. Oggi vivono in dieci in 43 metri quadrati di appartamento. Durante la trasmissione televisiva sono state mostrate le immagini della loro abitazione e tutte le difficoltà che la famiglia si trova ad affrontare ogni giorno. “La Rai – conclude Pappacena – aveva invitato a parlare in trasmissione anche il commissario, il vescovo e l’Ater, ma nessuno di loro ha accettato“.

Rispondi alla discussione

Facebook