mercoledì 19 Novembre 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Latina. Ipotesi di corruzione per Enrico Tiero, che si auto sospende da ogni incarico in FdI

scritto da Redazione
Latina. Ipotesi di corruzione per Enrico Tiero, che si auto sospende da ogni incarico in FdI

Con la presente intendo informarvi che ho ricevuto comunicazione dalla Procura della Repubblica di Latina circa l’avvio di un’indagine a mio carico per ipotesi di corruzione.

Cari amici, dopo due anni serrati di indagini a mio carico, con telecamere, microfoni, trojan, intercettazioni e pedinamenti, è emerso che avrei asservito la mia funzione di Consigliere Regionale – a leggere le imputazioni – in favore di 4/5 giovani di Latina.

Nelle ipotesi a mio carico sarei colpevole di aver segnalato a dei privati i nominativi di alcuni giovani, donne e padri di famiglia in difficoltà, affinché potessero svolgere – laddove possibile e utile agli imprenditori – delle umili attività lavorative, ovviamente senza ricevere MAI nulla in cambio.

Questo l’inizio della lunga lettera che Enrico Tiero ha scritto a Paolo Troncassini, portavoce regionale di FdI in Regione Lazio, Nicola Calandrini portavoce provinciale FdI, e agli organi di informazione, all’indomani della comunicazione della Procura della Repubblica di Latina di una indagine con ipotesi di corruzione.

Nella missiva Tiero sottolinea di “non essere arrabbiato con nessuno, non faccio dietrologie e rispetto il lavoro degli inquirenti, a Latina da sempre capaci e leali; sono certamente turbato per quanto mi sta accadendo, a tratti incredulo, ma pur confidando pienamente nella mia correttezza e nell’esito positivo degli accertamenti, ritengo doveroso, per rispetto delle istituzioni, del partito e dei cittadini che rappresentiamo, auto sospendermi da ogni incarico all’interno di Fratelli d’Italia”.

È per questo termina Tiero – che, in attesa che la Giustizia faccia il suo corso e possano chiarirsi le dinamiche processuali e gli episodi che mi vengono contestati, preferisco fare un passo indietro, certo che questa scelta contribuirà a tutelare l’immagine del nostro movimento e a garantire la serenità necessaria in questo momento”.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook