venerdì 19 Aprile 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Latina. Il consigliere Scalco plaude agli ottimi risultati della “Rete dell’infarto”

scritto da Redazione
Latina. Il consigliere Scalco plaude agli ottimi risultati della “Rete  dell’infarto”

– Al Sig. Presidente della Regione Lazio
Dr. Nicola Zingaretti–  ROMA
– Al Sig. Presidente della Provincia di Latina
Dr.Armando Cusani
– Al Sig Direttore Generale  ASL Latina<
Dr. Renato  SponzilliLATINA
–  Al Sig Direttore Rete Ospedaliera ASL Latina
Dr. Carmine CosentinoLATINA
–  Al Sig Direttore di Cardiologia ASL Latina
Ospedale “S.M. Goretti”Dr. E. PucciLATINA

Gentilissimi,
con questa mia, voglio esprimerVi a nome personale e di tutto il Consiglio Provinciale, la soddisfazione e l’orgoglio per l’eccellente progetto messo in campo nel 2011, grazie ad un Protocollo d’Intesa tra ASL di Latina, ARES 118 e Provincia di Latina, riguardante l’istituzione della “Rete Pontina dell’Infarto Miocardico Acuto”.
Il Consigliere Provinciale e Presidente della IV^ Commissione “Welfare”, dott. Carmine Cosentino, proprio quest’oggi ci ha illustrato i risultati ottenuti (2012) nel trattamento dell’Infarto Miocardico Acuto attraverso la suddetta “Rete” e pubblicati dalla Società Italiana di Cardiologia e di Emodinamica (G.I.S.E.).
Un ringraziamento va fatto a tutti gli operatori sanitari impegnati in tale organizzazione con grande professionalità e grazie anche all’integrazione Territorio-Ospedale, nella ASL di Latina, che la “Rete dell’Infarto” riesce a dare si ottengono, in tempi rapidi (entro 90 min.), risultati di eccellenza nel trattamento di questa malattia ove la mortalità e la morbilità se non trattata in tempi utili è elevata con ripercussione in negativo sia nei costi sociali che nella qualità di vita.
Dalla lettura dei dati nazionali G.I.S.E., l’ASL di Latina risulta essere prima nel Lazio ed al decimo posto in tutt’Italia, davanti a tante altre strutture sanitarie di rilievo nazionale.
L’unità di Emodinamica Cardiologica dell’Ospedale S.M. Goretti di Latina è diventata un punto di eccellenza e di riferimento, in breve tempo e cioè dall’attivazione (2011) della
“Rete Pontina dell’Infarto Miocardico Acuto”, anche per il territorio di Anzio–Nettuno e Pomezia-Ardea.
Nell’augurarVi un buon lavoro, con l’auspicio di raggiungere ancora più alti livelli Vi invio i miei e di tutti i Consiglieri Provinciali i più sinceri sentimenti di stima.

IL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Cons.  Renzo Scalco

Rispondi alla discussione

Facebook