lunedì 08 Marzo 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Latina. Da Acqualatina parte l’ennesima richiesta di smentita per Latina Oggi

scritto da Redazione
Latina. Da Acqualatina parte l’ennesima richiesta di smentita per Latina Oggi

In riferimento all’articolo in oggetto e alle affermazioni ivi contenute, relative a un malfunzionamento delle pompe di sollevamento delle acque reflue nel Comune di Pontinia, occorre precisare quanto segue.
In primo luogo, nell’articolo si riferisce che “i cittadini più esasperati hanno cercato di contattare Acqualatina attraverso il numero verde, ma non hanno ottenuto alcuna risposta”, ma questo è da smentire. Il Gestore, infatti, nei giorni scorsi, ha regolarmente ricevuto comunicazioni in merito a tali disagi tramite Numero Verde, tanto che, a seguito delle prime segnalazioni pervenute, in data 19 giugno, i tecnici Acqualatina sono prontamente intervenuti per verificare la natura delle problematiche che hanno originato i disagi segnalati e operare i primi interventi di pulizia.
Una volta appurata l’origine del malfunzionamento, i tecnici Acqualatina, congiuntamente con il personale comunale, in data 21 giugno, hanno operato un’approfondita pulizia dell’impianto di sollevamento, assicurando, in tal modo, il ripristino del normale funzionamento della stazione.
La settimana successiva, in data 26 giugno, inoltre, il personale Acqualatina, al fine di rendere più agevole il trasporto dei liquami e garantire una maggiore stabilità, nel tempo, del corretto flusso fognario, si è premurato di effettuare una pulizia, tramite apposito autospurgo, di oltre 300 metri di condotta comunale.
L’intervento di Acqualatina S.p.A., dunque, si è rivelato tempestivo e risolutivo.

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.

Rispondi alla discussione

Facebook