venerdì 15 novembre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

La Sacra rappresentazione diMaenza e il videocatechismo sul red carpet del cinema di Roma

scritto da Redazione
La Sacra rappresentazione diMaenza e il videocatechismo sul red carpet del cinema di Roma

“Una storia potente che tratta un tema che riguarda tutta l’umanità, è questo il Videocatechismo della Chiesa Cattolica, incredibile, spirituale e toccante” ha esordito così il regista Gjon Kolndrenkaj alla conferenza stampa svoltasi giovedì pomeriggio presso la sede del Festival del Cinema di Roma nella suggestiva cornice dell’Auditorium Parco della Musica che ha preceduto la proiezione di parte del Videocatechismo. Il regista, nel raggiungere la sala stampa, ha percorso il famoso tappeto rosso accompagnato da una delegazione degli attori dell’Associazione “Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo” di Maenza i quali, per l’occasione hanno vestito i costumi indossati durante le riprese del film.

Le riprese di quest’opera colossale hanno toccato tutti i continenti e vengono accostate con parti di fiction che ricostruiscono sia momenti della vita di Gesù che episodi della Bibbia. La provincia di Latina ha ospitato le riprese dei momenti salienti della vita di Cristo. Le città di Maenza, Priverno, il suggestivo scenario del fiume Amaseno e il parco dei 5 continenti della ditta Aumenta, sono diventati i set cinematografici dell’ultima cena, dell’incontro con la Maddalena e della Crocifissione.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Claudio Sperduti: “Con grande gioia e forte emozione abbiamo accolto l’invito rivolto al Comune di Maenza che ha fatto da sfondo alle riprese di questa magnifica opera, e ai componenti dell’Associazione “Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo”, che hanno partecipato come protagonisti alle riprese, a partecipare a questo importante appuntamento con il Festival del Cinema di Roma. Siamo fieri di aver dato il nostro contributo alla realizzazione di quest’opera si tratta senz’altro di un’occasione unica per rendere onore e valorizzare il nostro territorio. Un plauso va ovviamente al grande lavoro svolto dall’Associazione grazie alla quale abbiamo avuto la possibilità di contribuire a promuovere la nostra città oltre i confini nazionali.”

La giornata si è conclusa con una serata di Gala presso il Palazzo Cardinal Cesi di Roma dove si è tenuta la presentazione del “Creato”, tratto dal Videocatechismo della Chiesa Cattolica

 

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+