domenica 09 agosto 2020,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

“Il potere dell’Energia Personale”, con il III webinar rivolto alle imprenditrici promosso da CONFAPI APID di Latina

scritto da Redazione
“Il potere dell’Energia Personale”,  con il III webinar rivolto alle imprenditrici promosso da CONFAPI APID di Latina

Continua con successo il ciclo di seminari gratuiti online rivolti alle imprenditrici previsti dal progetto “Il potere dell’Energia Personale” promosso da Confapi Apid Latina, una iniziativa contenuta all’interno del programma SOS IMPRESE.

Lunedì 13 luglio alle ore 13:00 sarà la volta di Maria Teresa Arcidiaco, trainer coach della società “Noble Goal” che focalizzerà l’attenzione sull’ “Intelligenza emotiva per una Leadership risonante”.

L’intelligenza emotiva è una delle abilità fondamentali attualmente richieste ai Manager (Report Future Jobs del World Economic Forum) per affrontare le sfide in un periodo storico ed economico

sempre più complesso. Le occupazioni in crescita prevedono ruoli che si basano in modo significativo sull’uso della tecnologia. Tuttavia, ci si aspetta che crescano anche competenze professionali basate su tratti distintamente “umani”.

Sono sempre più necessarie solide competenze trasversali quali: l’empatia, l’assertività, la flessibilità, la fiducia e l’autoconsapevolezza. Queste favoriranno una leadership che attirerà i top performer con una nuova energia, collegando tra loro persone di qualità.

L’Intelligenza Emotiva è la capacità di utilizzare le emozioni in maniera funzionale. L’IE non rimpiazza le competenze tecniche, ma può fornire un insieme di soft skills che, apprese e allenate, ci supportano nella comprensione e gestione delle emozioni. Se siamo coscienti delle emozioni, e le integriamo con la nostra parte razionale, aumentiamo la conoscenza di noi stessi e le nostre capacità relazionali.  Gli stati d’ansia, stress, incomprensioni per variabili emotive di varia natura che, soprattutto in questo periodo, ci fanno perdere la lucidità, richiedono sempre più consapevolezza del nostro funzionamento in modo da creare energia generatrice di buone decisioni per noi stessi e gli altri.

Le partecipanti al meeting on line sulla piattaforma Zoom prenderanno consapevolezza dell’importanza delle Emozioni per progettare obiettivi significativi e gratificanti

Confapi Apid Latina attraverso questa iniziativa vuole offrire alle proprie imprenditrici la possibilità di ripartire individuando un nuovo equilibrio in una realtà cambiata, per trasferirlo energicamente nel business quotidiano.

Tutte le imprenditrici interessate possono chiamare la sede Confapi al n. 0687690626 o scrivere all’indirizzo info@confapilatina.it e prenotarsi per partecipare ai seminari gratuiti.         

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+