Scriveva soltanto due giorni orsono, Sara Norcia, assessore ai servizi sociali del Comune di Terracina, in quota Lega:
“Stamattina il comitato istituzionale, costituito dai Sindaci del Comune di Terracina, Fondi, Monte San Biagio, Campodimele, San Felice, Lenola e Sperlonga, ha approvato, con cinque voti favorevoli e due contrari (Sperlonga e Campodimele ndr), lo statuto del Consorzio sociale LT4 per la realizzazione del sistema integrato sociale. E’ pronto ora per approdare nel Consiglio Comunale di tutti i Comuni del distretto sociale LT4”.
A questo breve commento scritto, in allegato, vi è un filmato dove l’assessore Norcia spiega (leggendo) il percorso fatto per giungere all’approvazione del documento “Sotto l’inderogabile richiesta” del presidente della Regione Lazio Rocca”.
Con l’assessore, ad un certo punto del suo intervento, afferma:”Il Distretto socio sanitario e il consorzio non avrà nessun impatto negativo nella gestione dei servizi sociali”. Ed ancora:”Nell’era della prosperante disinformazione salvaguardiamo i valori fondamentali della democrazia. Ricordate che è l’egoismo personale e sociale che fa strumentalizzare persone e situazioni”.
Bene, di meglio non si poteva politicamente argomentare.
Adesso, però, in contraltare a quanto affermato dall’assessore Norcia, leggiamo sull’istituzione del Consorzio Distretto LT4, un passaggio del 500esimo sindaco della Lega, Armando Cusani, Primo cittadino di Sperlonga, che ricordiamo ha votato contro.
“Uno degli aspetti più critici è la gestione delle risorse economiche. Anziché essere impiegate equamente sul territorio, rischiano di favorire alcuni comuni a scapito di altri. La creazione del Consorzio costruirà un assetto in cui Fondi continuerà a perpetrare un ruolo unico ed egemonico nella distribuzione delle risorse, con gli altri tre comuni in funzione ancillare e l’isolamento di Terracina che diventerà il maggiore contributore finanziario. Questa dinamica non è casuale: è il frutto di un preciso disegno di potere del partito di forza Italia che punta a marginalizzare una città strategica, Terracina e a sottometterla a processi decisionali”.
Ed allora, esimia assessore della giunta Giannetti (della Lega), delle due l’una: su questa vicenda ha ragione Lei o l’esperto sindaco di Sperlonga Cusani (della Lega)?
E chi di voi due è aduso alla disinformazione?
Ci faccia sapere.
e.
I commenti non sono chiusi.