Il gruppo giovani dell’Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) della sezione di Frosinone ha rinnovato le cariche sociali. L’assemblea sei giovani soci ha eletto all’unanimità come presidente Matteo Pavia, giovane avvocato e dirigente d’azienda nel settore dei trasporti e della logistica.
“Ringrazio l’assemblea dei soci giovani della sezione Ucid Frosinone per la fiducia. Scopo del mio mandato – sottolinea Pavia – è il
rilancio e la crescita del gruppo giovani sul territorio, in stretta collaborazione con il Movimento Nazionale Giovani. Abbiamo già in cantiere una serie di iniziative a sostegno della comunità e delle realtà imprenditoriali locali.”
“L’obiettivo, infatti, è quello – continua Pavia – di intervenire attivamente per creare sinergie con il nostro tessuto imprenditoriale, soprattutto giovanile, per sostenerne lo sviluppo economico e spirituale, in linea con i principi fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa, recentemente riaffermati da Papa Leone XIV”.
Le congratulazioni a Matteo Pavia sono arrivate anche dal presidente nazionale del Movimento Giovani dell’Ucid, Benedetto Delle Site. “L’elezione di Matteo Pavia, giovane e stimato professionista del territorio e l’ingresso dei nuovi soci – afferma Delle Site – non potranno che favorire una importante ripresa delle nostre attività nella diocesi di Frosinone tese a testimoniare i valori cristiani nell’impresa attraendo le nuove generazioni”.
Fondata su impulso di imprenditori e dirigenti cattolici locali come il professore Emilio Iaboni e guidata attualmente da Giovanni Bracaglia, la Sezione Ucid di Frosinone è da decenni in città un punto di riferimento per la diffusione della Dottrina Sociale della Chiesa applicata all’economia e all’impresa.
L’associazione, apolitica e senza fini di lucro, è presente in tutta Italia e si propone di formare imprenditori cristiani, promuovendo un’etica che metta la persona al centro dei processi produttivi.
I commenti non sono chiusi.