giovedì 10 Luglio 2025,

Politica

Ξ Commenta la notizia

I giovani Ucid Frosinone rinnovano le cariche, presidente è Matteo Pavia

scritto da Redazione
I giovani Ucid Frosinone rinnovano le cariche, presidente è Matteo Pavia

Il gruppo giovani dell’Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) della sezione di Frosinone ha rinnovato le cariche sociali. L’assemblea sei giovani soci ha eletto all’unanimità come presidente Matteo Pavia, giovane avvocato e dirigente d’azienda nel settore dei trasporti e della logistica.

“Ringrazio l’assemblea dei soci giovani della sezione Ucid Frosinone per la fiducia. Scopo del mio mandato – sottolinea Pavia – è il
rilancio e la crescita del gruppo giovani sul territorio, in stretta collaborazione con il Movimento Nazionale Giovani. Abbiamo già in cantiere una serie di iniziative a sostegno della comunità e delle realtà imprenditoriali locali.”

“L’obiettivo, infatti, è quello – continua Pavia – di intervenire attivamente per creare sinergie con il nostro tessuto imprenditoriale, soprattutto giovanile, per sostenerne lo sviluppo economico e spirituale, in linea con i principi fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa, recentemente riaffermati da Papa Leone XIV”.

Le congratulazioni a Matteo Pavia sono arrivate anche dal presidente nazionale del Movimento Giovani dell’Ucid, Benedetto Delle Site. “L’elezione di Matteo Pavia, giovane e stimato professionista del territorio e l’ingresso dei nuovi soci – afferma Delle Site – non potranno che favorire una importante ripresa delle nostre attività nella diocesi di Frosinone tese a testimoniare i valori cristiani nell’impresa attraendo le nuove generazioni”.

Fondata su impulso di imprenditori e dirigenti cattolici locali come il professore Emilio Iaboni e guidata attualmente da Giovanni Bracaglia, la Sezione Ucid di Frosinone è da decenni in città un punto di riferimento per la diffusione della Dottrina Sociale della Chiesa applicata all’economia e all’impresa.

L’associazione, apolitica e senza fini di lucro, è presente in tutta Italia e si propone di formare imprenditori cristiani, promuovendo un’etica che metta la persona al centro dei processi produttivi.

I commenti non sono chiusi.

Facebook