martedì 09 Marzo 2021,

News

Ξ Commenta la notizia

Frosinone. Iannarilli, per le scuole servono 60 milioni

scritto da Redazione
Frosinone. Iannarilli, per le scuole servono 60 milioni

Per le scuole della provincia di Frosinone, le quali, per la quasi totalità, sono state costruite prima che la zona fosse dichiarata da alto rischio sismico e prima che intervenissero nuove normative in tal senso, la nostra impossibilità a intervenire è di tutta evidenza. Occorrerebbero, dai calcoli effettuati dai nostri uffici,  circa 60 milioni di euro“. Lo ha detto il presidente della Provincia di Frosinone, Antonello Iannarilli, dopo l’incontro di oggi con una delegazione dei Giovani Democratici della Federazione di Frosinone e della Federazione degli Studenti di Frosinone.
Gli studenti avevano già da tempo chiesto un incontro e, in occasione della loro manifestazione di protesta per diversi disagi e per lo stato degli istituti scolastici, avevano reiterato la richiesta.
Ho accettato di buon grado – ha aggiunto Iannarilli –  la proposta degli studenti di istituire un tavolo permanente per discutere dei problemi della scuola e studiare insieme delle soluzioni. Specialmente in un momento tanto drammatico, quando non ci sono più risorse e dalla Regione Lazio non finanziano ormai da anni alcun progetto che ci riguardi, è indispensabile una collaborazione con chiunque possa apportare valori e idee fattive e concrete. Già dalla prossima settimana, come ho concordato con la delegazione degli studenti – ha concluso –  attiverò il tavolo di confronto“.

Rispondi alla discussione

Facebook