Un incontro conviviale, in clima di amicizia e ritrovata appartenenza, ha sancito ufficialmente il ritorno in Forza Italia di numerosi esponenti storici del centrodestra pontino. Tra i protagonisti del “rientro” figurano Mario Siviero, Mario Coppola, gli ex consiglieri di circoscrizione Pina Conte e Paolo Peressini, Luca Negri, Alessio Buompane, Lorenzo Merola e Massimo Panzarini.
Ad accoglierli, l’intero gruppo dirigente del partito: il senatore Claudio Fazzone, coordinatore regionale, il coordinatore provinciale Giuseppe Di Rubbo, quello comunale Stefano Cardillo, l’assessore regionale Alessandro Calvi, il consigliere regionale Cosmo Mitrano, il presidente della Provincia Federico Carnevale, i consiglieri comunali Giuseppe Coriddi e Fausto Furlanetto e l’assessore comunale Antonio Cosentino. Presenti, seppur costretti ad andarsene prima della foto di rito per impegni istituzionali, anche l’eurodeputato Salvatore De Meo e il consigliere regionale Angelo Tripodi.
«Chi torna oggi lo fa perché ritrova una comunità politica in cui il confronto è una ricchezza, non un problema», è stato il messaggio della serata, accompagnato da un ringraziamento esplicito a Fazzone «per averci fatto sentire fin da subito parte attiva della grande famiglia azzurra».
L’occasione è servita anche a ribadire la volontà di consolidare il radicamento provinciale del partito, puntando sull’ascolto e sul coinvolgimento delle energie locali. Il ritorno di militanti con esperienza nel centrodestra pontino viene letto dalla dirigenza come un segnale di fiducia nel progetto politico e nella vocazione moderata, liberale ed europeista che da sempre caratterizza Forza Italia. (e.l.)
I commenti non sono chiusi.