sabato 27 Febbraio 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Formia. I cittadini interrogano il Pd e Sel

scritto da Redazione
Formia. I cittadini interrogano il Pd e Sel

Dieci domande al Partito Democratico e Sinistra, Ecologia e Libertà di formia
1) Lo scorso anno siete stati i soggetti politici più attivi contro la sosta dei camper nel Parco De Curtis. Avete partecipato a tutte e le iniziative e avete sostenuto tutte le istanze per rendere pubblico il parco. Quest’anno la storia si ripete, ma voi avete abbandonato la lotta. Cosa è successo da un anno all’altro?
2) Lo scorso anno il titolare del campeggio era in possesso di tutte le licenze per avviare la propria attività di esercizio. Quest’anno invece si agisce nel pieno abusivismo. Avete già provveduto a denunciare il titolare del campeggio per occupazione abusiva di suolo pubblico?
3) Lo scorso anno avete presentato ben tre interrogazioni consiliari per ottenere chiarimenti circa l’occupazione del parco De Curtis. Quest’anno pensate di fare altrettanto?
4) Lo scorso anno il sindaco di Formia si confrontò con la cittadinanza del quartiere per illustrare il procedimento amministrativo di affidamento di suolo pubblico per la sosta dei camper. Pensate di chiedere all’attuale sindaco di fare altrettanto?
5) Lo scorso anno avete promosso una petizione popolare per chiedere al sindaco di revocare la delibera d’affidamento del suolo pubblico del parco De Curtis a un privato. Quest’anno promuoverete la stessa petizione?
6) A tutt’oggi non esiste alcuna ordinanza, delibera di giunta o determinazione dirigenziale per l’istituzione di un’area camper nel Parco De Curtis. Non esiste neanche un’ordinanza di sgombero e di ripristino dei luoghi. Pensate di adire la Procura della Repubblica per omissione di atti d’ufficio nei confronti dell’amministrazione comunale di Formia?
7) E’ stato sollevato più volte lo stato d’emergenza dovuto all’imminenza della stagione estiva. Lo stesso discorso varrà anche per tutte le altre emergenze? Sarà sancito un precedente? Con la motivazione dell’emergenza saranno sanate altre illegalità diffuse sul territorio?
8) I vostri rappresentanti politici e gli organismi dirigenti sono stati consultati dall’amministrazione comunale di Formia circa la proroga dell’occupazione abusiva e illegale del Parco De Curtis?
9) Avete provveduto a informare la Regione Lazio, proprietaria del Parco De Curtis, e i vostri riferimenti politici regionali, che un terreno di proprietà regionale è occupato abusivamente?
10) Considerato che nell’area occupata abusivamente dai camper si svolge un’altrettanta iniziativa di parcheggi a pagamento per le automobili, avete provveduto a informare l’amministrazione comunale di Formia affinché istituisca un apposito capitolo di Bilancio Comunale per introitare una parte degli incassi per il parcheggio delle automobili?

LE CITTADINE E I CITTADINI DI GIANOLA E FORMIA.

Rispondi alla discussione

Facebook