lunedì 15 Luglio 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Formia. “Dopo di Noi”

scritto da Redazione
Formia. “Dopo di Noi”

L’associazione L’Aquilone Onlus, che da circa 25 anni si occupa di servizi residenziali e semi-residenziali per le persone con disabilità psico-fisica sul territorio di Formia, ha organizzato per il prossimo sabato 23 aprile 2016 dalle ore 9:30 alle ore 13:00 un convegno/dibattito sul tema del Dopo di Noi, presso la Sala Ribaud del Comune di Formia.
Il convegno intende aprire un confronto tra politici, addetti ai lavori e familiari degli utenti sul tema in oggetto, a partire proprio dall’attenzione che a tale tema sta dedicando il legislatore.
Giovedì 4 febbraio 2016, la Camera dei Deputati ha approvato un disegno di legge che sui social network e sui giornali è stato chiamato “dopo di noi”, e che si occupa delle persone con disabilità gravi che restano senza sostegno familiare. La proposta è stata approvata con 374 voti favorevoli e 75 contrari in prima lettura, ora passerà all’esame del Senato. Si tratta di un testo unificato di sei diverse proposte di legge presentate da PD, Lega, Scelta Civica e Area popolare, su cui si è trovato un consenso trasversale, con la sola eccezione del Movimento 5 Stelle che ha accusato la legge di “favorire le assicurazioni” e i “privati”. La legge, in sostanza, prevede la costituzione di un fondo con risorse pubbliche e private e una serie di agevolazioni fiscali per chi fornisce risorse finalizzate alla tutela e all’assistenza dei disabili gravi.

Per info:
info@associazionelaquilone.it
tel/fax 0771.736852

Rispondi alla discussione

Facebook