mercoledì 30 Novembre 2022,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Fondi. Tragedia sfiorata in Stazione: criticità strutturali e disagi che abbiamo denunciato da tempo.

scritto da Redazione
Fondi. Tragedia sfiorata in Stazione: criticità strutturali e disagi che abbiamo denunciato da tempo.

La notizia del crollo di una parte di controsoffitto e intonaco all’interno della sala d’attesa della Stazione di Fondi è passata quasi inosservata. Eppure “la Stazione” per una Città turistica è il più importante biglietto da visita, la prima percezione che ha un turista del luogo in cui ha scelto di trascorrere le proprie vacanze.

Proprio ad Agosto del 2021, un anno fa, Fondi Vera portò in Consiglio Comunale l’annoso problema del degrado dello scalo ferroviario, evidenziando le criticità strutturali ed i disagi a livello logistico, nonché l’esclusione della nostra Stazione tra gli 84 scali del Lazio in cui Rete Ferroviaria Italiana SpA sta promuovendo interventi.

Sollecitai, e torno a farlo a seguito di questo clamoroso accaduto, un intervento dell’Amministrazione Comunale per chiedere a RFI un indispensabile miglioramento dello scalo ferroviario, in termini di sicurezza, azioni di bonifica degli spazi, investimenti sui servizi igienici. E mi auguro che il Sindaco abbia già preso carta e penna dopo la tragedia sfiorata” dichiara il Capogruppo Consiliare di Fondi Vera, Francesco Ciccone.

Un’azione importante cui il Comune, a nostro modo di vedere, ha il dovere di aggiungere la manutenzione dell’intera area esterna, maggiori controlli da parte della Polizia Locale, potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale da e per la Stazione, la collocazione di un info-point sul posto per fornire informazioni e consigli alla vasta utenza.

I commenti non sono chiusi.

Facebook