Il medico romano porta trent’anni di esperienza al “San Giovanni di Dio” e al “Fiorini”. Il sindaco Maschietto: «Siamo in buone mani»
È ufficialmente operativo il nuovo primario del reparto di Medicina interna degli ospedali “San Giovanni di Dio” di Fondi e “Fiorini” di Terracina: si tratta del dottor Giuseppe Vairo, che ha lasciato l’ospedale “Sandro Pertini” di Roma — dove ha trascorso un trentennio, ricoprendo negli ultimi anni il ruolo di viceprimario — per assumere la guida del reparto nel Sud Pontino.
Una scelta controcorrente, quella di Vairo, che ha preferito abbandonare una posizione consolidata nella Capitale per misurarsi con una nuova realtà territoriale. «Non amo restare troppo a lungo nelle zone di comfort», ha spiegato il neo-primario, che ha aggiunto di amare «alzare sempre l’asticella» e di aver intrapreso questa nuova avventura «con grande entusiasmo e determinazione», pur riconoscendo l’esistenza di alcune criticità da affrontare.
Non è solo una scelta professionale: Vairo ha anche ammesso un legame affettivo con il territorio. «Ho sempre avuto un debole per Fondi», ha dichiarato, ricordando le vacanze trascorse in città e confidando di trovarsi bene anche al di fuori dell’ambiente lavorativo.
Il programma del nuovo primario punta a un rilancio graduale del reparto, attraverso obiettivi condivisi con il direttore medico Fabrizio Turchetta e con la manager dell’Asl Sabrina Cenciarelli. (e)
I commenti non sono chiusi.