giovedì 18 Aprile 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Cori. Proseguono i lavori della scuola media di Giulianello

scritto da Redazione
Cori. Proseguono i lavori della scuola media di Giulianello

Il cantiere per la realizzazione della nuova scuola media di Giulianello «Salvatore Marchetti» è aperto e i lavori proseguono regolarmente. Replica l’Amministrazione comunale di Cori – con l’Ass.re ai LL.PP. e Vice Sindaco Ennio Afilani – alle dichiarazioni del Comitato Cittadini di Giulianello sul presunto blocco dell’intervento.
I lavori per la costruzione del nuovo plesso scolastico in località Vigne Corte sono stati regolarmente consegnati dopo la stipula del contratto di appalto, la cui documentazione è stata inviata alla Regione Lazio che ha proceduto all’erogazione del 60% del finanziamento concesso, circa 900mila euro. Lo slittamento rispetto alle previsioni iniziali è conseguenza del ritardato inizio da parte della ditta appaltatrice a seguito dei ricorsi e del successivo rallentamento dovuto alle condizioni metereologiche. In ogni caso i lavori sono in corso di esecuzione e lo stato di avanzamento è superiore al 50%, come certificato dal direttore dei lavori e trasmesso alla Regione Lazio per l’erogazione di un altro 20% del contributo. Il 30% dei lavori eseguiti è già stato liquidato con tre S.A.L. (Stato di Avanzamento dei Lavori). I lavori appaltati, compresi quelli aggiuntivi, senza varianti né costi suppletivi, dovrebbero concludersi entro l’autunno. Il tutto sotto la supervisione del direttore dei lavori e dei collaudatori nominati in corso d’opera dal nuovo R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento). Tutta la documentazione relativa è disponibile per la presa visione ed estrazione di copia, come già rilasciata ai consiglieri comunali che ne hanno fatto richiesta.
Proseguono anche gli interventi di rifacimento della pubblica illuminazione (165mila euro Regione Lazio) lungo la circonvallazione Gramsci e nei centri storici di Cori e del muro di contenimento di via Sotto le Mura (250mila euro Regione Lazio), nonché il secondo stralcio di ristrutturazione della piscina comunale di Stoza (250mila euro Istituto Credito Sportivo). A breve partiranno invece i lavori per la realizzazione del nuovo capolinea Cotral (75mila euro Regione Lazio), per il restauro della pavimentazione interna della Chiesa di Sant’Oliva (52mila euro Regione Lazio) e per la costruzione di nuovi loculi cimiteriali, sia a Cori che a Giulianello.

Rispondi alla discussione

Facebook