martedì 02 Marzo 2021,

News

Ξ Commenta la notizia

Cori. Lazio Cup 2013 e memorial Maurizio Maestrelli

scritto da Redazione
Cori. Lazio Cup 2013 e memorial Maurizio Maestrelli

La Città d’Arte è pronta ad ospitare una delle manifestazioni calcistiche giovanili più importanti al mondo. Da domani a domenica (21 – 25 maggio) anche a Cori si terrà il Torneo Internazionale Lazio Cup 2013, riservato alla categoria Allievi 97. Alla prestigiosa rassegna  partecipano 16 squadre, divise in 4 gironi: 4 selezioni top di serie A; 8 estere, di cui, 4 europee, 1 sudamericana, 1 statunitense e 1 cinese; 4 locali. Le prime due classificate di ogni girone passeranno ai quarti di finale. La finalissima si disputerà allo stadio comunale Domenico Francioni di Latina domenica 26 maggio, alle 10.30, ripresa e trasmessa da Rai Sport.
Allo stadio comunale di Stoza si giocheranno tutte le partite del Girone A, dove è stato inserito anche l’ASD Cori Calcio, insieme ai serbi del Partizan Belgrado, ai cechi dello Sparta Praga e al Napoli. Gli incontri inizieranno domani pomeriggio, martedì 21 maggio. Alle 15  Partizan Belgrado – Sparta Praga; alle 18 Napoli – Cori. La seconda giornata mercoledì 22: alle 15 Partizan Belgrado – Napoli; alle 18 Sparta Praga – Cori. Si chiude giovedì 23: alle 15 Sparta Praga – Napoli; alle 18 Partizan Belgrado – Cori. Lo Stoza è stato scelto anche come sede di uno dei quarti di finale, in programma venerdì 24 maggio alle 16. Competizione agonistica, ma anche spazio alla beneficienza. Sabato 25 maggio, alle 15, sempre a Cori, il quadrangolare «Memorial Maurizio Maestrelli» tra la Nazionale Giornalisti Rai, le Vecchie Glorie Pontine, gli Amici di Maurizio ed il team Lazio Cup, formazione composta da organizzatori, dirigenti ed allenatori delle squadre partecipanti alla manifestazione. L’incasso sarà devoluto a tre associazioni onlus che si occupano di ricerca e prevenzione di gravi malattie.
Il Cori Calcio e la città di Cori, grazie anche a questi appuntamenti di rilievo, si pone al centro del panorama sportivo provinciale. Il Lazio Cup e il Trofeo «Maurizio Maestrelli» rappresentano un’importante sfida sportiva e momento di solidarietà per la compagine presieduta da Piero Morucci e per l’intera comunità, che darà visibilità mondiale all’intero paese.

Rispondi alla discussione

Facebook