giovedì 28 Marzo 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Cori in rete

scritto da Redazione
Cori in rete

Quattro anni fa veniva realizzato il Progetto C.I.R. (Comune in Rete) che ha consentito di “connettere” tra di loro tutte le sedi comunali dislocate sul territorio di Cori e Giulianello, permettendo ai vari uffici di collegarsi con la sede centrale ed accedere ai sistemi informatici, sfruttando le nuove tecnologie (Larga Banda).
Tutti i distaccamenti del Comune sono stati dotati di una rete informatica ad alta velocità, che si compenetra con la nuova rete telefonica, consentendo la gestione degli strumenti informatici in modo completamente autonomo, senza necessità di specifiche conoscenze in materia e a costi decisamente ridotti rispetto a quelli che offre il mercato.
“Il tutto al fine di sostenere la realizzazione dei processi di modernizzazione della nostra macchina amministrativa e contribuendo alla semplificazione e allo snellimento delle procedure – ricorda l’Ass.re agli AA.GG., Personale e Semplificazione Amministrativa, Fausto Nuglio.
“Attraverso l’implementazione dell’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) è stata avviata l’opera di digitalizzazione dei dati ed informatizzazione dei servizi.
In tal modo si è voluto migliorare il lavoro dell’Ente e sviluppare un nuovo modo di interagire con la Pubblica Amministrazione, offrendo agli utenti più rapide prestazioni”.
Il rinnovamento del parco computer della maggior parte degli uffici, seguito dal corso di prima alfabetizzazione informatica per i dipendenti, ha consentito di utilizzare al meglio i nuovi strumenti di lavoro a loro disposizione. 

Rispondi alla discussione

Facebook