mercoledì 03 Marzo 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cori. Il report del Consiglio comunale

scritto da Redazione
Cori. Il report del Consiglio comunale

Quattro i punti all’ordine del giorno approvati nell’ultimo Consiglio comunale di Cori (27 giugno), l’ottavo della seconda legislatura Conti. Dei 14 Consiglieri presenti in aula, 13 i favorevoli alla convenzione tra Comune di Cori e Comune di Lariano per la gestione associata delle funzioni di responsabile dell’area economico – finanziaria tra i due Enti. Si tratta di un incarico a tempo determinato, della durata di anno, prorogabile.
Altrettanti sì ha incassato la variante al Piano Regolatore Cimiteriale con l’adozione del progetto preliminare di ampliamento dei due cimiteri comunali, che prevede la realizzazione di circa 400 nuovi loculi distribuiti tra Cori e Giulianello.
13 anche i voti a favore del Regolamento comunale per l’applicazione della TARES, istituita a partire dal 1° gennaio 2013 dal Governo Monti. A differenza della Tarsu, determinata esclusivamente in base alla dimensione degli spazi occupati, la TARES introduce per le utenze domestiche anche il criterio del numero degli occupanti e la copertura dei costi dei servizi indivisibili (pubblica illuminazione, manutenzione stradale ecc.).
All’unanimità è passato il Regolamento mensa e trasporto pubblico scolastico. Sono state riunite in un unico testo organico le diverse discipline comunali in materia, ponendo particolare attenzione alle fasce deboli e alle differenze religiose e culturali presenti sul territorio, considerate una ricchezza da valorizzare anche attraverso l’introduzione di un menù che rispetti le tradizioni culinarie delle comunità straniere locali.

Rispondi alla discussione

Facebook