martedì 16 Luglio 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Comunicazione di servizio per i cittadini di Terracina. Arriverà il 5° ponte in zona “deserto” alla marina? Pare di si!

scritto da Redazione
Comunicazione di servizio per i cittadini di Terracina.  Arriverà il 5° ponte in zona “deserto” alla marina? Pare di si!

Gli uffici comunali preposti fanno sapere alla cittadinanza della prossima liquidazione di una fattura, la n. FPA 23/23 del 10.08,2023 in favore della società SPER srl per il servizio relativo alla redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la costruzione del nuovo ponte di collegamento ciclopedonale (costo previsto 300.000,00 euro).

Il Comune pagherà la somma di euro 9.196,70, oltre oneri previdenziali e IVA al 22%, in favore della Società SPER Srl, a saldo e dopo la positiva conclusione della conferenza di servizi, così come viene riportato dallo schema riepilogativo in atti.

Due le domande che sorgono spontanee:

1. servi veramente la realizzazione del nuovo ponte ciclopedonale che dovrebbe collegare la zona del “deserto” (dove insiste l’affollato parcheggio) per far traversare a piedi i cittadini che hanno intenzione di andare verso il malconcio “Mercato Marina”?;

2. da notizie che giungono e che vorrebbero il definanziamento del progetto di recupero del “Mercato Marina”, l’amministrazione procederà comunque nella costruzione del 5° ponte, dopo gli esistenti: del “tombinamento”; della “passerella di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto”; dei tre propinqui: “Umberto”, “dell’Ospedale” e della “marineria”?

Chiediamo a chi di dovere, senza pretesa risposta.

#regionelazio #politica #terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook