domenica 26 Settembre 2021,

News

Ξ Commenta la notizia

CLAAI Assimprese: operativi i finanziamenti con il decreto “Sostegni Bis” per imprese e attività.

scritto da Redazione
CLAAI Assimprese: operativi i finanziamenti con il decreto “Sostegni Bis” per imprese e attività.

La CLAAI Assimprese, con il proprio Sportello credito dell’ Artigiancassa Point, Gruppo BNP Paribas, è operativo per i finanziamenti con la garanzia dello Stato del 80% e 90%, come disposto dal Decreto “Sostegni Bis”.

Con questa particolare linea di finanziamento agevolato, ha evidenziato Ivan Simeone direttore della CLAAI Assimprese, le attività d’impresa, artigiani e commercianti, possono richiedere un sostegno di massimo 30 mila euro, pari al 25% del fatturato o del doppio dei costi del personale, con garanzia del 90% da parte dello Stato, per una durata massima di 15 anni di cui due di preammortamento, con tassi fissi molto bassi che non superano il 1,5% nominale annuo.

Per importi maggiori si può intervenire con la linea di finanziamento con la garanzia dell’ 80% per importo massimo di 100 mila euro sempre pari al 25% del fatturato o il doppio dei costi del personale. Questa linea, puntualizza Ivan simeone, è dedicata alle aziende più strutturate o che necessitano di importi più importanti e prevede un tasso leggermente più alto ed una durata massima di 6 anni di cui uno di preammortamento.

Questi “strumenti” sono ancora una opportunità per chi debba fare investimenti aziendali o abbia la necessità di una liquidità aziendale per far fronte ai salari o attività inerenti alla propria azienda. In Associazione si riesce a liquidare entro circa tre settimane. Ovviamente bisogna che tutta la documentazione sia precisa e completa.

La novità sta in un “piano finanziario” da allegare, una specie di piccolo business plan con una proiezione a tre anni.

Tutta l’istruttoria amministrativa e l’attività di predisposizione del business plan può essere supportata senza intermediari dalla “CLAAI Assimprese” di Latina, info credito@claai-assimprese.it Cell. 331.8659785, e con i propri collaboratori di Norma, Aprilia, Priverno e Gaeta, una vera rete di supporto alle piccole attività artigiane e commerciali.

Con il proprio Sportello “Artigiancassa Point” di Via Carducci 7 a Latina, la CLAAI Assimprese può operare con una attività di istruttoria anche direttamente dall’ Azienda associata.

Importante l’attività di pre-istruttoria amministartiva da svolgersi con la massima attenzione e verificare l’attività economica e finanziaria aziendale legata all’emergenza COVID -Questionario COVID- ma anche la situazione aziendale relativa alle centrali rischi e al merito creditizio, condizioni essenziali per un corretto accesso al credito.

Tutto questo si può oggi fare direttamente in Associazione presso la CLAAI Assimprese – Artigiancassa Point.

Altra novità importante è il rifinanziamento della “Nuova Sabatini”, un finanziamento con un contributo in conto interessi assistito da una garanzia del Fondo centrale di garanzia, per l’acquisto di impianti, macchinari, beni strumentali e attrezzature nuove, hardware, software e tecnologie digitali, con un finanziamento minimo di 20 mila euro.

Per informazioni ci si può rivolgere alla “CLAAI Assimprese” di Latina, Artigiancassa Point di Via Carducci 7- credito@claai-assimprese.it

I commenti non sono chiusi.

Facebook