giovedì 28 Marzo 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cisterna di Latina. Piccoli studenti della Caetani ospiti dei fratelli Turchi

scritto da Redazione
Cisterna di Latina. Piccoli studenti della Caetani ospiti dei fratelli Turchi

Dal 21 al 27 Aprile 2013 docenti e studenti dell’Istituto Comprensivo “Leone Caetani” di Cisterna hanno partecipato ad un incontro di progetto Comenius a Kayseri in Turchia.
Grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico professoressa Patrizia Pochesci, che crede nell’efficacia culturale-educativa dei Progetti Comenius e nel prestigio che una scuola può ricevere da tali progetti, la professoressa Adriana Di Muro ha portato nell’Istituto il progetto “Nature and its magic sounds” che ha ideato e realizzato coinvolgendo ben 10 scuole europee, di cui 2 francesi: Tolosa e Guadalupe.
In totale al progetto partecipano 9 Paesi europei: Italia (grazie all’iniziativa della Di Muro, Paese capofila del progetto), Spagna, Francia, Turchia, Svezia, Polonia, Ungheria, Bulgaria, Estonia.
Il progetto è finanziato dall’Agenzia Nazionale Europea.
Le professoresse Adriana Di Muro e Antonietta Sgammotta hanno accompagnato 5 studenti delle elementari e medie che sono stati ospitati dalle famiglie turche con grande affetto.
«Siamo molto soddisfatte – commentano le professoresse Di Muro e Sgammotta – sia per la fantastica accoglienza ricevuta, al di sopra di ogni aspettativa, sia per la magnifica esperienza vissuta soprattutto da parte degli studenti che continuano a parlare con entusiasmo dei loro “fratelli e sorelle” turche.
Siamo stati accolti ed ospitati a pranzo sia dal sindaco di Kayseri che dal Ministro dell’Educazione che ci hanno dato diversi regali da portare in Italia come ricordo di questa bellissima esperienza».

Rispondi alla discussione

Facebook