lunedì 08 Marzo 2021,

News

Ξ Commenta la notizia

Cisterna di Latina. Pellegrinaggio alla tomba del’eroe Alfonso Volpi

scritto da Redazione
Cisterna di Latina. Pellegrinaggio alla tomba del’eroe Alfonso Volpi

La rappresentanza “Anget” (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d’Italia) di Cisterna di Latina in collaborazione con l’Associazione Orfani di Guerra Sezione Cisterna e con la Protezione Civile sezione Vigili del fuoco in congedo, sabato 29 Giugno renderanno omaggio al Capitano del Genio Alfonso Volpi presso il Sacrario militare d’oltremare di Bari, dove riposano le spoglie dell’eroe.
La cerimonia prevede la deposizione della corona di alloro ai caduti e vari appuntamenti celebrativi che si protrarranno fino al giorno successivo con l’adesione al 44° Raduno Nazionale dei Guastatori del Genio che si svolgerà presso la caserma “Sernia pedone” di Foggia.
Probabilmente al fianco del Presidente Gerardo Abagnale dell’Associazione ANGET di Cisterna ci sarà il Comm. Giovanni Martini, 90enne pluridecorato, guastatore del glorioso XXXI Reggimento Guastatori reduce di El Alamein, e conosciuto in occasione della parata del 2 Giugno in via dei Fori Imperiali a cui i genieri di Cisterna sono stati invitati a prendere parte.
Con orgoglio posso dire – afferma il presidente dell’ANGET di Cisterna, Gerardo Abagnale – che ho trovato una splendida collaborazione tra le associazioni d’arma e combattentistiche di Cisterna e questo fa onore alla città di Cisterna. Dobbiamo il più possibile far conoscere queste nostre realtà al di fuori dei confini collaborando per organizzare eventi che permettano a Cisterna di mettersi in luce sia a livello nazionale che internazionale.

Rispondi alla discussione

Facebook