lunedì 01 Marzo 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cisterna di Latina. L’Istituto Caetani e l’autismo

scritto da Redazione
Cisterna di Latina. L’Istituto Caetani e l’autismo

Nei giorni scorsi  nella sala conferenze della fondazione Tullio Levi Civita, la dottoressa Giada Colafrancesco ha tenuto una conferenza sull’aspetto clinico dell’autismo.
La conferenza, promossa dall’Istituto Comprensivo “Leone Caetani” con il patrocinio del Comune di Cisterna, ha visto la partecipazione di un folto pubblico, nonostante la giornata prefestiva.
L’interesse per il tema, crudelmente attuale, è stato tenuto alto dall’indiscutibile professionalità della giovane neuropsichiatra che ha magistralmente illustrato le problematiche eziologiche e comportamentali delle persone autistiche.
L’intervento ha suscitato un acceso dibattito tra il pubblico e la dottoressa Colafrancesco ha interloquito con prontezza, tecnica comunicativa rigorosa e, al contempo, didascalica.
Ancora una volta la scuola – ha commentato il direttore scolastico Patrizia Pochesci – si apre alla società con i fatti e non con le parole. Ha voluto dimostrare di scegliere la via della condivisione delle problematiche del quotidiano che vanno lette sotto tutti i punti di vista possibili. Grazie alla dottoressa Colafrancesco che ci ha donato una giornata di alto spessore culturale offrendoci l’opportunità di riflettere sulle patologie con una scientificità che consente di accrescere continuamente la cultura di ognuno”.

Rispondi alla discussione

Facebook