martedì 11 Maggio 2021,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Cisterna di Latina. La solidarietà del sindaco Merolla al quotidiano “La Provincia”

scritto da Redazione
Cisterna di Latina. La solidarietà del sindaco Merolla al quotidiano “La Provincia”

“Voglio esprimere piena solidarietà al Direttore del quotidiano di Latina “La Provincia”, Daniele Vicario, alla redazione ed ai collaboratori tutti.
In questi anni “La Provincia”, grazie alla professionalità di chi vi ha lavorato e lavora, si è saputa ritagliare un proprio spazio arricchendo il pluralismo dell’informazione provinciale.
La notizia della sua chiusura, in un momento di profonda crisi per l’editoria pontina già martoriata da troppe redazioni smantellate e dalla cessazione di storici organi d’informazione, giunge come un duro colpo soprattutto per l’imparzialità e lo stimolo alla riflessione, oltre che la puntuale narrazione dei fatti, assicurati dalla direzione di Vicario.
Comprendo il momento di difficoltà economica ma è proprio in tali momenti che chi ha ruoli decisionali, come in questo caso l’editore, deve tentare ogni soluzione possibile affinché siano mantenuti i livelli occupazionali e le indubbie professionalità dimostrate.
Ribadisco pertanto la mia vicinanza alla redazione e mi auguro che la decisione di chiudere l’edizione pontina de “La Provincia” venga riconsiderata affinché possa essere garantito un panorama informativo ampio e puntuale oltre che salvaguardati e semmai incrementati gli attuali posti di lavoro”.

Il Sindaco
Antonello Merolla

Rispondi alla discussione

Facebook