venerdì 25 settembre 2020,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Cisterna. Dalla Penna sindaco, Carturan si ritira dalla politica

scritto da Redazione
Cisterna. Dalla Penna sindaco, Carturan si ritira dalla politica

E’ Eleonora Della Penna il nuovo Sindaco di Cisterna di Latina. Questa mattina alle 12,20 il presidente dell’Ufficio Centrale Elettorale, dopo aver verificato che nei confronti della eletta non ci fossero condizioni di incandidabilità, ha redatto il verbale con il quale proclamava ufficialmente Eleonora Della Penna nuovo Sindaco di Cisterna di Latina.
Della Penna ha vinto al ballottaggio con 7.539 voti (51,24% delle preferenze) su Mauro Carturan: 7.173 voti (48,76% delle preferenze).
La prima donna sindaco della storia di Cisterna, ha 31 anni ed è quindi anche la più giovane donna sindaco della provincia di Latina.
Avvocato, ex consigliere comunale, Eleonora Della Penna è riuscita ad arrivare al ballottaggio ottenendo 5.035 voti (23.57% delle preferenze) grazie al sostegno di otto liste: Della Penna Sindaco, Msi, Idealista, Libertà per Cisterna, Momento di cambiare, Nuovo Centrodestra, Progetto Cisterna, Udc.
Mauro Carturan, già sindaco dal 1999 al 2009, al primo turno ha ottenuto il maggior numero di consensi: 7.212 voti con il 33,77% delle preferenze.
Sin dalle prime urne scrutinate domenica sera, si è registrato un “sorpasso” della giovane candidata a sindaco rispetto a Carturan confermandosi al termine delle operazioni.
Quest’oggi, intorno alle ore 13, Della Penna ha ricevuto la proclamazione per mano del segretario generale dottoressa Gloria Ruvo. Prevista nelle prossime ore l’ultima investitura ufficiale con la comunicazione dell’incarico da parte del Prefetto di Latina.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+