martedì 02 Marzo 2021,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Castelforte: il gruppo di maggioranza ricompone la crisi politica

scritto da Redazione
Castelforte: il gruppo di maggioranza ricompone la crisi politica

Dopo un approfondito dibattito i consiglieri comunali di maggioranza del comune di Castelforte hanno convenuto nell’interesse della cittadinanza di proseguire la consiliatura ricomponendo la crisi politica che si era determinata.
Gli stessi si impegnano, pertanto, a portare avanti con il massimo impegno il programma amministrativo presentato ed approvato dagli elettori.
A tal fine, per dare maggiore vitalità all’Amministrazione, si punterà maggiormente sulle persone, su una squadra coesa, su amici che saranno di pari importanza all’interno dell’amministrazione al di là della carica politica ricoperta.
Un passo importante questo, che porta la maggioranza del comune di Castelforte a non essere più espressione dei vari partiti ma degli stessi consiglieri comunali che avranno la libertà di nominare i propri assessori di riferimento.
Nel documento firmato dai consiglieri comunali Forte, Fusco, Testa, Pompeo, Gagliardi, e dal sindaco Gaetano viene stabilito che i consiglieri comunali del gruppo autonomo (Forte e Testa) esprimeranno due Assessori di cui uno vicesindaco, e il presidente del consiglio comunale, il consigliere Gagliardi esprimerà un assessore, e il gruppo consiliare che fa riferimento al Sindaco esprimerà anche il rappresentante della Comunità Montana e un membro della commissione elettorale.
Gli assessori, infine, potranno essere oggetto di turnazione su indicazione dei Consiglieri Comunali delle attuali componenti interne della maggioranza a cui gli stessi fanno riferimento.
Un documento che è comunque il passo fondamentale di questa ritrovata serenità, scaturita, come già detto, da un atto di responsabilità nei confronti dell’intera cittadinanza che merita, oggi più che mai, un governo unito che sia in grado di dare risposte concrete a bisogni concreti.

Rispondi alla discussione

Facebook