sabato 13 Aprile 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Bando Expo 2015. Tre progetti della provincia di Latina

scritto da Redazione
Bando Expo 2015. Tre progetti della provincia di Latina

La Regione Lazio premia tre progetti provenienti dalla provincia di Latina, giudicandoli idonei e finanziabili nell’ambito del bando Expo Milano 2015. Un risultato importante per tutto il territorio pontino, che avrà la possibilità di affacciarsi sul mercato internazionale con le sue eccellenze”. Ne dà notizia la consigliera regionale del Pd Rosa Giancola in riferimento alla graduatoria del bando Expo Milano 2015 con il quale la Regione intende sostenere tutti i progetti provenienti dai territori del Lazio coerenti con il tema principale del grande evento di Milano “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e con il documento “Il Lazio e Roma verso Expo 2015”.
E’ importante sottolineare – aggiunge la consigliera Giancola – che i progetti ammessi al finanziamento sono stati complessivamente 14 tra tutte le province del Lazio con l’esclusione di Roma. Tre di questi arrivano appunto dal territorio pontino, in particolare da Unindustria Latina, Camera di Commercio e Comune di Cisterna, quest’ultimo capofila di un progetto al quale partecipano anche le amministrazioni di Sermoneta, Cori, Norma, Bassiano e Rocca Massima”.
Si tratta dunque di interventi – conclude Rosa Giancola – che ben individuano gli obiettivi della Regione e che intrecciano la programmazione regionale sul territorio: valorizzazione dei prodotti locali tipici coniugata alla promozione delle bellezze naturali e delle peculiarità della provincia, con particolare riferimento alle vie d’acqua e all’enorme potenziale che queste possono esprimere dal punto di vista dell’innovazione, della sostenibilità e del turismo”.

Rispondi alla discussione

Facebook