venerdì 23 Gennaio 2026,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Asl Latina – Ospedale Goretti. A dirigere la U.O.C. di nefrologia e dialisi è stato designato il prof. Rosario Cianci

scritto da Redazione
Asl Latina – Ospedale Goretti.  A dirigere la U.O.C. di nefrologia e dialisi è stato designato il prof. Rosario Cianci

Con la delibera n.1354 del 15.12.2025, a firma del Direttore Generale dell’Asl Latina, è stato designato a dirigere la U.O.C. di nefrologia e dialisi dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, il prof. Rosario Cianci.

Il prof. Cianci è una figura di primo piano della nefrologia italiana, con un curriculum professionale di 32 pagine.

Già direttore della U.O.S.D. Day Service Nefrologico del Policlinico Umberto I e professore associato a “La Sapienza”, abilitato a professore ordinario in Medicina Interna. Dal 2017 coordinatore regionale della SIIA; membro attivo di gruppi di studio SIN e SIIA; spesso ospite in rubriche scientifiche di importanti emittenti televisive nazionali.

La sua attività accademica comprende dottorati, master, corsi di perfezionamento, insegnamenti universitari e un ruolo nella Scuola di Specializzazione in Nefrologia. A questo si aggiungono incarichi editoriali, partecipazioni a congressi nazionali e internazionali e una produzione scientifica che occupa 14 pagine del curriculum.

Quella che segue è la sua prima dichiarazione ufficiale:«Assumo questo incarico con grande soddisfazione e senso di responsabilità.

La direzione della U.O.C. di Nefrologia e Dialisi rappresenta per me non solo un riconoscimento professionale, ma soprattutto un impegno concreto verso i pazienti e verso il territorio.

L’obiettivo è sviluppare ulteriormente la nefrologia locale, rafforzando l’assistenza clinica, la prevenzione e l’integrazione tra ospedale e territorio.

Allo stesso tempo, intendo favorire una visione aperta e moderna, capace di dialogare con realtà nazionali e internazionali, puntando su formazione, ricerca clinica e innovazione organizzativa.

Credo fortemente nel lavoro di squadra: solo attraverso la collaborazione tra professionisti, istituzioni e comunità sarà possibile offrire cure sempre più efficaci e di qualità”.

Auguri di buon lavoro, prof. Cianci.

e.

I commenti non sono chiusi.

Ultime notizie

Facebook