venerdì 12 Agosto 2022,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Anche Fondi tra i 29 comuni della neonata Zona Logistica Semplificata (ZLS)

scritto da Redazione
Anche Fondi tra i 29 comuni della neonata Zona Logistica Semplificata (ZLS)

C’è anche Fondi tra i 29 comuni della Zona Logistica Semplificata (ZLS) del Lazio, nata ufficialmente ieri con apposita delibera di giunta regionale.

«L’interconnessione di porti e comuni – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – è una preziosa opportunità per lo sviluppo del territorio sotto diversi punti di vista, in primis per la possibilità da parte della Regione di effettuare una programmazione d’insieme, in secondo luogo per via delle maggiori potenzialità sotto il profilo dell’attrazione degli investimenti. Basti pensare che, per le imprese che appartengono al perimetro interno delle ZLS, sono già stati stanziati più di 1,8 miliardi. In pochi anni, è l’auspicio, i comuni che come il nostro fanno parte della Zona semplificata potranno giovare di importanti investimenti, di un rilancio occupazionale, di infrastrutture migliori e di procedure più snelle».

In provincia di Latina, oltre a Fondi e al capoluogo, fanno parte della Zona Logistica Semplificata anche i comuni di Aprilia, Cisterna, Formia e Gaeta.

I commenti non sono chiusi.

Facebook