venerdì 18 ottobre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

A Roma – Trastevere il 18 presentazione del giornale on-line Lazio Sociale

scritto da Redazione
A Roma – Trastevere il 18 presentazione del giornale on-line Lazio Sociale
Martedi 18 giugno 2019 alle ore 18,00 a Roma, Trastevere, nei giardini del Borgo Ripa, Lungotevere Ripa, si terrà la presentazione della nuova veste grafica e della direzione del giornale on-line Lazio Sociale, la testata dedicata al sociale e al terzo settore.
L’appuntamento sarà accomunato alla presentazione della associazione Lazio Turismo, una organizzazione che accomuna molteplici categorie degli operatori dell’ospitalità del territorio regionale.
È in programma una serata animata dallo staff organizzativo e della redazione del giornale, coinvolgendo decine di rappresentanti dell’associazionismo e della cooperazione laziale con racconti e testimonianze. La serata, aperta al pubblico, verrà presentata dalla speaker radiofonica Milena Mannucci con un moderatore d’eccezione, il dirigente aclista Nicola Tavoletta, interagiranno con i protagonisti del sociale laziale e il cast del format radiofonico della stessa testata Lazio Sociale: Agostino Mastrogiacomo, Fabio Cestelli, Roberto Pagano e Caterina Boca.
Alessandra Bonifazi, Presidente ed editrice del giornale, accompagnata dal direttore Fabio Benvenuti e dal condirettore Roberto Pagano, racconterà i due anni di Lazio Sociale e svelerà la nuova veste grafica e la programmazione. Per Lazio Turismo, associazione affiliata ad Acli Terra Lazio, interverrà il Presidente Alessandro Malinconico. Per il Presidente Malinconico: « l’integrazione delle professionalità turistiche rappresenta il sistema più efficace per l’ospitalità del nostro territorio e ne è l’aggregazione in associazione la dinamica per favorirlo».
“ Lazio Sociale nasce da un progetto di ascolto e di condivisione di esperienze, progetti e riflessioni – afferma la Presidente Alessandra Bonifazi – per far conoscere alla cittadinanza il valore della rete tra le tante realtà che anche in silenzio operano per il bene comune. La nuova testata giornalistica – prosegue Bonifazi – è una finestra sul mondo del sociale, dà voce alla comunità e alla ricchezza del volontariato che ogni giorno, con impegno e spirito di servizio, si spende per dare risposte alle fragilità delle nostre città.
La serata sarà animata da musica e spettacoli e saranno attribuiti i premi “Viandanti Sociali”, riconoscimento per strutture extralberghiere laziali.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+