domenica 10 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

9° Giornata del Campionato Nazionale di Serie D. Terracina calcio 1925 – Trastevere calcio. L’imperativo è: riprendere a fare punti in classifica generale

scritto da Redazione
9° Giornata del Campionato Nazionale di Serie D. Terracina calcio 1925 – Trastevere calcio.  L’imperativo è: riprendere a fare punti in classifica generale

Anche contro il Trastevere, come con il Cassino, c’è poca tradizione sportiva tra le due squadre che si affrontano domani al Colavolpe.

Per risalire ad un incontro con la formazione romana dobbiamo andare indietro al Campionato di Promozione 1951/52, con la partita che finì in pareggio per 2 a 2. L’altro incontro, nell’anno 1958/59, con la vittoria dei trasteverini per 1 a 0.

Il nostro personale almanacco ci rammenta poi che soltanto sei sono state nel complesso le partite giocate tra le due squadre, l’ultima il 26 aprile del 1959 nel Campionato Lazio Dilettanti.

Domani, al Colavolpe, i biancocelesti terracinesi giocheranno, in buona sostanza, contro una squadra che non conoscono per tradizione, ma conoscono bene per quanto ha realizzato nelle prime partite del Campionato di Serie D 2024/2025.

Una squadra che è sicuramente alla portata tecnica e agonistica di quella allenata da Antonio Palo che, ricordiamo, ha un solo punto in più meno in classifica generale dei castellani

Il ritorno al Colavolpe è amaro per i “tigrotti”, che hanno rimediato mercoledì scorso un bruttissimo 4 a 0 contro il Guidonia Montecelio, in un partita giocata con poca attenzione e soprattutto svuotati di ogni energia fisica e mentale.

Un lusso che questa squadra non può concedere al forte Guidonia – Montecelio, ma neanche a chi può sembrare alla portata dei tigrotti.

Un risultato, che non ha lasciato possibilità di equivoci sul valore reale della rosa, che ripetiamo, il prima possibile deve essere integrata con i giocatori mancanti.

Dal ritorno da Guidonia i tigrotti si sono allenati con il solito piglio, anche se mister Palo ha lasciato intravedere la possibilità di operare un mini turn over per far riposare qualche giocatore, palesemente affaticato.

Non sarà in ogni modo della partita l’attaccante De Martino, che sente ancora dolore ad una gamba e non sarà, probabilmente, neanche convocato, mentre in attacco i biancocelesti potranno contare su Ronci.

L’imperativo per i terracinesi che scenderanno in campo è: archiviare la sconfitta di Guidonia e riprendere a fare punti in classifica generale.

Notizie di servizio.

#Terracina1925 #TrastevereCalcio

Domenica 27 Ottobre Ore 14:30

Stadio “Mario Colavolpe” di Terracina (LT)

per gli Under 14 accompagnati da un parente fino al quarto grado di parentela.

I tagliandi per l’ingresso sono acquistabili al botteghino dello Stadio Mario Colavolpe oppure online.

i ticket sono acquistabili esclusivamente online.

https://bit.ly/TerracinaTrastevere.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook