domenica 26 Giugno 2022,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Zingaretti a Garbatella inaugura il murale “Guardiana” dell’artista LRNZ

scritto da Redazione
Zingaretti a Garbatella inaugura il murale “Guardiana” dell’artista LRNZ

Questa mattina, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha partecipato all’inaugurazione del Murale “Guardiana” insieme all’autore, Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, che di fatto apre ufficialmente la settima edizione de “La Città Incantata – Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo”, manifestazione promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Bagnoregio, curata dall’Ufficio Cinema Progetto ABC Arte Bellezza Cultura e realizzata da Lazio Crea con la partnership di ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e Casa Civita.

L’opera, disegnata sul muro di un palazzo in Piazza M. Da Carbonara alla Garbatella, ritrae una ragazzina con una lupa che, spiega il fumettista romano LRNZ, “è come fosse a guardia e protezione di un luogo incantato”.

Presenti all’inaugurazione anche Giovanna Pugliese, Responsabile dell’Ufficio Cinema – ABC della Regione Lazio e Amedeo Ciaccheri, Presidente VIII Municipio di Roma Capitale.

Questo murale è il primo dei tre inaugurati oggi, tutti realizzati sotto la direzione artistica dello street artist Lucamaleonte e legati alla manifestazione di quest’anno.

Gli altri due murales sono stati realizzati a Cerveteri e a Bagnoregio rispettivamente dagli artisti Martoz e Sara Pichelli, anche loro chiamati a mettersi alla prova non con un foglio di carta ma con il fianco di una parete.

“La Città Incantata”, che quest’anno è dedicata al tema dell’accoglienza, proseguirà fino al 12 dicembre con mostre, masterclass, premiazioni, spettacoli, concerti e proiezioni cinematografiche che animeranno Civita di Bagnoregio per una tre giorni in cui disegnatori, fumettisti, storyboarder, street artist e artisti visivi racconteranno il proprio lavoro, il proprio stile, le proprie tecniche e la propria creatività.

Appuntamento ormai fisso per gli amanti del fumetto e dell’animazione, “La Città incantata” nasce nel 2015 da un’idea del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e ha come obiettivo principale quello di valorizzare i beni culturali, il cinema, la letteratura e promuovere l’arte nelle sue più diverse forme ed espressioni.

I commenti non sono chiusi.

Facebook