martedì 19 marzo 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

“Voci di Natale” Recital per soprano, voce naturale e pianoforte, solistico e a 4 mani

scritto da Redazione
“Voci di Natale”   Recital per soprano, voce naturale e pianoforte, solistico e a 4 mani

Domenica 23 dicembre alle ore 17:30, la chiesa di Sant’Oliva a Cori (LT) ospiterà ‘Voci di Natale’, recital per soprano, voce naturale e pianoforte in cui saranno proposte al pubblico alcune tra le arie d’opera più significative e brani tratti dal repertorio classico e dal vasto panorama della musica cinematografica, italiana ed estera.

 

I principali protagonisti saranno il soprano lirico Maki Maria Matsuoka, la cantante Chiara Talone e un pianoforte, d’accompagnamento e solista.

L’esecuzione pianistica sarà eccezionalmente affidata a due blasonati pianisti, entrambi nativi di Cori, i Maestri Carlo Vittori e Giovanni Monti.

 

Dunque, una voce lirica e una voce naturale si alterneranno sulla stessa scena proponendo due diversi repertori: quello tratto dall’opera e dall’operetta e quello tratto dal musical e dal cinema, lasciando poi spazio ad intermezzi pianistici che faranno da preludio ai duetti. Teatro lirico e teatro moderno si avvicenderanno attraversando secoli di musica. I grandi nomi della letteratura pianistica, operistica e teatrale faranno da cornice a un programma musicale ricco di brani indimenticabili e melodie immortali.

Il pubblico ascolterà musiche di Handel, Chopin, Leoncavallo, Lehar, Debussy, Piazzolla, Piovani fino ad arrivare, in conclusione, ai più noti motivi natalizi.

 

L’evento, a ingresso gratuito, fa parte di ‘PACE TRA I POPOLI – Natale 2018 a Cori e Giulianello’, cartellone di iniziative natalizie messo a punto dal Comune di Cori con il patrocinio e il contributo della REGIONE LAZIO – Consiglio Regionale e la collaborazione della Pro Loco Cori.

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+